hondacbr

Honda, due nuove versioni della CBR 1000: ecco la TT Special e la Black Edition

Anche Honda si aggiunge al lungo elenco di produttori che propongono moto per la superbike in versioni differenti e con colorazioni racing replica, vendute in tiratura limitata nel mercato interno per i più accaniti appassionati. La Casa giapponese ha proposto una versione della CBR 1000 SP Fireblade sia TT Special che Black Edition.

La colorazione TT Special si ispira in modo evidente alla moto del team TT Legends pilotata da John McGuinness, il recordman del Tourist Trophy che corre e vince nelle gare stradali con una moto a sua volta ispirata alla livrea della gloriosa Honda RC30. Per questa verisone Replica la filiale inglese di Honda ha deciso di offrire di serie anche lo lo scarico a tromboncino in stile MotoGP della Akrapovic, dischi freno wave della Galfer, il tendicatena Gilles e i tamponi paratelaio. Per quanto riguarda il prezzo è di 21.200 euro per questa versione anche se un po’ datata ma comunque esclusiva con le sospensioni Ohlins e altri particolari racing della versione SP.

Per l’inizio della stagione 2016 il modello Fireblade con i colori TT Legends non è l’unica versione speciale. La filiale del Regno Unito di Honda ha proposto anche la CBR 1000 RR Black Edition, che gioca tutto sui toni del nero: sovrastrutture, cerchi, telaio e steli forcella sono nerissimi e aggressivi, con dettagli inediti come leve, dischi freno wave, plexi aerodinamico in versione fumè e parafango posteriore in fibra di carbonio. Il prezzo per quest’altra special edition è di di 12.199 sterline, ovvero circa 15.200 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email