honda2

Honda, ecco i prezzi dello scooter X-ADV e della nuova CBR1000RR Fireblade

Ai recenti Saloni di Intermot ed EICMA Honda ha presentato i due modelli più interessanti per il nuovo anno. Si tratta dello scooter X-ADV, che ha già dimostrato di saper calamitare l’interesse di diverse fasce d’utenza, e della nuova CBR1000RR Fireblade offerta anche nelle versioni SP e SP2. Un comunicato di Honda ha svelato i prezzi dei modelli: ecco come si collocano nel listino.

honda

Honda X-ADV – È il mezzo di nuova concezione, capace anche di affrontare percorsi accidentati, che basa tutto su un nuovo modo di intendere lo scooter di grossa cilindrata. Linee filanti che esprimono solidità e concretezza, il tutto avvolto da una piacevole atmosfera hi-tech non priva di richiami all’avventurosa di Casa, la Honda Africa Twin. Il motore è il bicilindrico in linea della serie “NC” omologato euro4. Un 8 valvole da 745cc, capace di 55 CV a 6.250 giri/min e 68 Nm a 4.750 giri/min, dotato di cambio DCT con mappe D, S1-2-3, MT e palette al manubrio. Solo per i primi mille clienti – e comunque non oltre il 28 febbraio 2017 – il nuovo X-ADV è offerto con il top box personalizzato in alluminio e il navigatore satellitare Tom Tom Vio compresi nel prezzo a 11.490 euro.

honda3

Honda CBR – La Fireblade si pone come obbiettivo quello di soddisfare gli affezionati della serie e magari rubare un po’ di clienti alla concorrenza europea e giapponese delle supersportive estreme. La formula è quella nota agli appassionati, ovvero una moto sì estrema ma sfruttabile su strada e con una posizione di guida non troppo costretta. Per lei 192 Cv a 13.000 giri/min per 195 Kg con il pieno. La CBR1000RR Fireblade è offerta a 18.790 euro in versione standard, mentre la più sofisticata CBR1000RR Fireblade SP a 23.590 euro. Per i prezzi della pistaiola SP2, invece, bisognerà aspettare ancora un po’.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email