hondascr

Honda, la CB500F diventa “Scrambler”: una versione inedita della naked creata da MAD e LOSSA

La Honda CB500F è una moto facile da guidare estremamente affidabile e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo. Monta un bicilindrico da 48 CV capace di rivelarsi divertente quanto basta per chi ha tanta esperienza, ma anche giusto per chi invece vuole iniziare a muovere in primi passi su due ruote. Si tratta di una naked moderna nel design e nella tecnica che è stata la base per l’ultimo lavoro di MAD Industries e LOSSA Engineering: la moto è stata oggetto di una profonda trasformazione il cui risultato è una scrambler su base CB500F.

hondascr2

Per realizzarla si è resa innanzitutto necessaria una modifica al telaio e della ciclistica, oltre che alle sovrastrutture. Davanti ecco una nuova forcella (quella della CBR600RR) da 41 mm, mentre dietro la scelta è caduta su un mono Ohlins da 46 mm; perché anche le performance sono importanti. Spiccano la nuova sella monoposto – in realtà potrebbe ospitare il passeggero, ma l’assenza di pedane aggiuntive lascia intendere che la moto sia stata realizzata per “trasportare” una persona – i nuovi fianchetti, i cerchi a raggi, le pedane “dark”, ma soprattutto, il nuovo sistema di scarico personalizzato. Il faro è completamente nuovo e contrappone il design retrò alla tecnologia moderna a LED: ha una forma rotonda e monta una griglia dal carattere “adventure”. Cambia la posizione di guida, che diventa più eretta grazie all’utilizzo di un nuovo manubrio di ispirazione “enduro”, equipaggiato a sua volta con nuove leve regolabili e nuove manopole. Il tutto è realizzato con una tinta retrò, nero/oro, che richiama vagamente i vecchi colori racing della Lotus.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email