civic

Honda, la decima generazione della Civic: più tecnologia e nuovi motori

Honda Civic 2017 è pronta per il debutto in anteprima mondiale al Salone di Parigi. La Casa giapponese anticipa l’evento svelando le prime fotografie e informazioni ufficiali della versione europea della sua nuova compatta di segmento C (che arriverà in versione hatchback e tre volumi). La decima generazione della Honda Civic Hatchback sarà prodotta all’interno degli stabilimenti industriali di Swindon dando così continuità alle 3,2 milioni di unità vendute in Europa dal suo arrivo nel 1973.

civic2

Si tratta di una versione leggermente più lunga, più larga, più bassa e con un passo maggiore rispetto alla Civic attuale. Ancora una volta la sportività caratterizza le linee della nuova Honda Civic, soprattutto nella parte frontale e al posteriore. Il muso è caratterizzato dai nuovi gruppi ottici a LED dal taglio molto affilato e dalla griglia nera in tinta con le prese d’aria e i paraurti, mentre al posteriore troviamo gruppi ottici adattati alla forma del piccolo spoiler posizionato a mezza altezza e un vistoso diffusore dal quale fuoriescono i due terminali di scarico centrali.

civic3

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto al cofano della nuova Honda Civic 2017 ci sono i propulsori turbo che dominano la gamma motori. Tra questi sono presenti il tre cilindri 1.0 turbo VTEC e il nuovo 1.5 VTEC già visto sulle Civic Coupé e Berlina d’Oltreoceano. In Europa, dove il diesel continua ad essere l’alternativa prioritaria, la Civic Hatchback potrà contare su una versione rivista del 1.6 i-DTEC. Anche la variante a tre volumi della nuova Honda Civic arriverà in Europa e, a differenza della cinque porte, verrà prodotto in Turchia presso gli stabilimenti di Gebzé. Lato infotainment, la Civic 2017 è dotata di Honda Connect (integra le app Apple CarPlay e Android Auto), che a scelta può essere arricchito con la navigazione firmata Garmin. La sicurezza invece si chiama Honda Sensing, un pacchetto che comprende dispositivi di assistenza sia passiva che attiva grazie a sensori e radar che monitorano le condizioni di guida.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email