honda3

Honda rinnova la classica CB1000EX: debutta la versione sportiva RS

Saranno presenti a EICMA sia la classica di Honda, la CB1000EX, che sua variante più sportiva, RS, che strizza l’occhio al mondo delle cafè racer. Ecco nel dettaglio le caratteristiche dei due modelli.

123

 

HONDA CB1100 EX 2017 – Nessuno stravolgimento per la CB1100 EX ma piccoli e significativi ritocchi. Il look viene impreziosito dalle nuove luci a LED, dai cerchi a raggi da 18’’ ma anche dai fianchetti in alluminio spazzolato, dal parafango posteriore in acciaio cromato, dai supporti in alluminio per pedane di pilota e passeggero e dal nuovo cavalletto centrale. Dal punto di vista tecnico, invece, viene introdotta la nuova forcella Showa Dual Bending Valve con steli da 41 mm, più performante e sostenuta rispetto a quella precedente, abbinata a una coppia di ammortizzatori Showa regolabili nel precarico. Non si registrano modifiche a forcellone e telaio tubolare a doppia culla, entrambi in acciaio. Il motore quattro cilindri in linea DOHC raffreddato ad aria e olio da 1.140cc beneficia di nuovi condotti d’aspirazione e doppi terminali di scarico più corti e leggeri (-2,4 kg), è omologato Euro 4 ed eroga una potenza di 90 CV a 7.500 giri/min e 91 Nm a 5.500 giri/min. Completa il quadro la nuova frizione antisaltellamento.

honda2

HONDA CB1100 RS 2017 – La versione RS della CB1100 è più sportiva, sia nel look che nella posizione di guida. C’è innanzitutto un manubrio a piega bassa che cambia la geometria della moto. Ma spiccano anche elementi estetici come la doppia colorazione del motore e il nuovo parafango anteriore. La RS beneficia di tutti gli aggiornamenti della EX, e monta inoltre cerchi da 17” con pneumatici ribassati (120/70ZR17 e 180/55ZR17), forcella Showa Dual Bending con steli da 43 mm, forcellone in alluminio, ammortizzatori posteriori con serbatoio esterno e impianto frenante ulteriormente potenziato, con pinze ad attacco radiale Tokico a quattro pistoncini su dischi da 310 mm.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email