ioniq

Hunday prepara lo sbarco della Ioniq in Italia: gli allestimenti della ibrida

La Hyundai Ioniq sbarca in Italia. Al momento l’unica versione disponibile è quella ibrida, da 141 CV complessivi, che si abbina al cambio doppia frizione a 6 rapporti e vanta prestazioni di buon livello. Le tre versioni sfrutteranno un 1.6 benzina con motore elettrico aggiuntivo e cambio automatico doppia frizione a sei marce. La potenza complessiva è di 105 cavalli e 147 Nm, sufficienti a portare la Hyundai Ioniq da 0 a 100 km/h in 10.8 secondi e fino ad una velocità massima di 185 chilometri orari. È possibile ordinare la Ioniq negli allestimenti Classic, Comfort e Style, in vendita rispettivamente a 24.900 euro, 26.500 euro e 29.000 euro. Del progetto Ioniq fanno parte anche le versioni ibrida ricaricabile e elettrica, che arriveranno secondo quando dichiarato e febbraio 2017 e dicembre 2016.

ioniq2

Per quanto riguarda le dotazioni, la Ioniq Classic offre di serie le luci diurne a led, cerchi da 15 pollici, la connettività bluetooth e il sistema multimediale con schermo touch da 5 pollici. La Comfort, più cara di 1.600 euro, aggiunge i cerchi da 17 pollici, i fari anteriori bixeno, le luci posteriori a led, le bocchette posteriori, il sistema d’ingresso senza chiavi e il quadro strumenti digitale, mentre la Ioniq Style integra alla dotazione la ricarica senza fili dello smartphone, un sistema multimediale più evoluto (con schermo da 8 pollici) e la tecnologia per monitorare gli angoli ciechi. In questo caso però il supplemento è di 5.000 euro rispetto alla Classic, che porta la Hyundai Ioniq nella stessa fascia di prezzo in cui si trova la Toyota Prius, in vendita da 29.250 euro. Un’altra sua avversaria, la Toyota Auris Hybrid, parte invece da 24.000 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email