hyndai4

Hyundai, al SEMA due modelli per stupire: uno aggressivo da pista e una street racer

Il SEMA di Las Vegas, lo Specialty Equipment Market Association – evento dedicato alle auto elaborate, agli accessori e ai preparatori – offre l’occasione alle Case produttrici di esporre i modelli più appariscenti, bizzarri e fuori da ogni schema. Anche Hyundai partecipa all’evento californiano fino al 4 novembre e porta due modelli molto interessanti.

hyndai3

Il primo è su base Veloster e vuole essere a tutti gli effetti una “pronto-gara”. Nata in collaborazione con la casa di elaborazioni “Gurnade”, la piccola belva ha subito interventi profondi sia nell’estetica sia nella meccanica. La lista delle modifiche è infinita; dal sistema di raffreddamento maggiorato allo scarico, centralina rimappata e valvola blow-off. Di originale è rimasto ben poco nel vano motore: il telaio è stato rinforzato e irrigiditoper trasmettere il massimo feeling al pilota. Sono stati rivisti anche gli interni, alleggeriti di tutto il superfluo ed è stata aggiunta una gabbia roll cage per ragioni di sicurezza.

hyndai2

La seconda elaborazione è su base Elantra ed ha un’indole sempre sportiva, ma non estrema. Ad occuparsi del progetto è stata la ARK Performance; l’azienda ha deciso di costruire un concept utilizzabile anche su strada, ma non è andata per il sottile. Anche in questo caso sono stati montati un kit Turbo, collettori e scarico completo. Rivista anche la ciclistica con freni maggiorati e cerchi alleggeriti. Non mancano le appendici aerodinamiche studiate appositamente per questo concept: lip anteriore, spoiler posteriore e minigonne, il tutto “wrappato” in un grigio opaco dalla Fiere Customs. All’interno dello stand Hyundai si possono vedere anche altri due modelli basati sulla Santa Fe ma il loro aspetto esterno ha pochi elementi in comune: la Rockstar Santa Fe Concept ha ruote tassellate e un’altezza da terra ideale per il fuoristrada, la Santa-Fast è ribassata e adotta un motore da oltre 1.000 CV.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email