C

Hyundai Ioniq, arriva l’anti Prius: svelati i prezzi della ibrida “di massa”

Hyundai svela i prezzi della Ioniq, la seconda ibrida “di massa” dopo la Toyota Prius. La vettura arriverà dopo l’estate ma è ordinabile nel Regno Unito con prezzi a partire da 23.600 euro (19,995 sterline). Si tratta comunque di prezzi per il mercato britannico ma forniscono una prima idea di base su quello che sarà il posizionamento di mercato. Il prezzo base si riferisce alla versione Hybrid tradizionale, con motore 1.6 GDI, elettrico e cambio a doppia frizione, per una potenza combinata di 141 cavalli e 265 Nm di coppia massima. L’allestimento SE comprende cerchi in lega da 15″, radio DAB con Bluetooth, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, telecamera di retromarcia, frenata automatica e lane-keep assist. Rispetto alla versione d’ingresso della Toyota, qui si risparmiano circa 3.500 euro (3,000 sterline).

ioniq2

Per l’allestimento intermedio Premium ci vogliono 25.700 euro (21,795 sterline) ma la dotazione si arricchisce con ingresso keyless, sedili anteriori e volante riscaldato, fari allo xeno, navigatore con Apple CarPlay, ricarica wireless per lo smartphone e uno schermo da 7 pollici nella strumentazione ad indicare numerose informazioni sul powertrain. Infine il top di gamma Premium SE, che costa 1,600 sterline in più del Premium, offre sedili anteriori ventilati rivestiti in pelle, sedili posteriori riscaldati, sensore dell’angolo cieco, parcheggio automatico e cerchi in lega da 17 pollici.

ioniq3

Infine per l’allestimento ibrido plug-in Hyundai non ha ancora comunicato i prezzi di listino, a differenza della variante completamente elettrica: la Ioniq Electric – dotata di una batteria agli ioni di litio di LG da 28 kWh che promette più di 250 chilometri con una carica e una potenza di 120 cavalli con 295 Nm – parte invece da circa 34.000 euro (28,995 sterline) a fronte di un allestimento base che è il Premium, arricchito di sensore luci e pioggia, cerchi in lega da 16 pollici, fari full LED e cruise control adattivo.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email