Hyundai2

Hyundai presenta la nuova i30: la terza generazione della compatta più spaziosa e tecnologica

Con discreto anticipo rispetto al Salone di Parigi, si mostra la nuova Hyundai i30. I tecnici Hyundai volevano un’auto pensata in Europa, per l’Europa. Prodotta nell’impianto di Nosovice (Repubblica Ceca), la Hyundai i30 2017 è nata nel Centro Tecnico Hyundai Europe di Russelsheim e collaudata sulla posta del Nurburgring. Il modello si inserisce nel segmento di mercato di cui già fanno parte Volkswagen Golf, ma anche Fiat Tipo, Opel Astra, Peugeot 308. Se è vero che il primo impatto è quello che conta, la Hyundai i30 2017 può vantare diverse frecce al suo arco. Come la griglia frontale – denominata Cascading Grille – che, insieme al taglio dei proiettori a Led, rende il muso piuttosto aggressivo. E prefigura il nuovo corso stilistico del Marchio. Uno stile che non sacrifica l’efficienza: la griglia anteriore attiva e lo spoiler in coda significano un Cx pari a 0,30.

Hyundai

Gli interni sono completamente rinnovati con una plancia dal layout orizzontale e materiali che si annunciano di qualità. Oltre al volante a tre razze e alla strumentazione con elementi circolari, l’occhio è rapito dal generoso schermo centrale da 8″ (optional), che funge da centro di controllo della vettura e integra, oltre al navigatore TomTom, le funzionalità di Apple Car Play e Android auto. Di serie, invece, c’è un display da 5″ (anch’esso touch) con retro-camera e Bluetooth. Con una lunghezza di 434 cm e una larghezza di 180, la Hyundai i30 2017 punta ad accogliere comodamente sia i passeggeri sia i bagagli: aperto il portellone avrete uno spazio di carico che va dai 395 ai 1.301 litri, arricchito dalla botola per gli oggetti più lunghi, come ad esempio gli sci.

Hyundai3

Per quanto riguarda i motori sotto il cofano della Hyundai i30 2017 battono tre benzina e il solito 1.6 CRDi disponibile in tre potenze, da 95, 110 e 136 cavalli. I cuori a nettare ottanico sono invece il nuovo quattro cilindri 1.4 T-GDI da 140 cavalli e 242 Nm, l’inedito tre cilindri 1.0 T-GDI da 120 cavalli e 170 Nm e il noto 1.4 MPI da 100 cavalli. Degno di nota anche il cambio a doppia frizione 7DCT a sette marce, disponibile sui due CRDi più potenti e sui turbo benzina. Infine, la sicurezza: la Hyundai i30 2017 può vantare una pletora di angeli custodi elettronici come driver attention alert, cruise control adattivo, frenata d’emergenza automatica con rilevatore di collisione, assistenza al mantenimento della corsia, rilevatore dell’angolo cieco, abbaglianti automatici.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email