hyundai-elantra-gt-2018-3joo

Hyundai Elandra GT 2018: la compatta coreana batezzata al Chicago Auto Show

La nuova Hyundai Elantra GT 2018 ha debuttato sul mercato a stelle e strisce. La compatta della Casa coreana ha infatti fatto bella mostra di sé al Chicago Auto Show, che si è tenuto dall’11 al 20 febbraio dove si sono finalmente appagate le aspettative cresciute dopo la mirata diffusione del teaser del frontale.

hyundai-elantra-gt-2018-2joo

La vista anteriore mostra essenzialmente la grande calandra completamente nuova con filo cromato, che va ad incorniciare l’elemento più caratteristico del frontale, oltre al cofano e ad una zona parziale dei nuovi gruppi ottici con luci a LED integrate.

La nuova Elantra 2018 si propone con un look estremamente sportivo e accattivante grazie a dei profili di colore rosso presenti nell’abitacolo.

hyundai-elantra-gt-2018-interior-2joo

Qualche somiglianza con le Hyundai europee? Beh, a concentrarsi meglio sui dettagli appare chiaro che c’è molto in comune con la i30 vista al Salone di Parigi.

In effetti, si tratta della variante americana della compatta coreana venduta nel Vecchio Continente, che vanta un’immagine sportiva. Anche gli interni sono ricchi di personalità, almeno a giudicare dagli inserti rossi nelle cuciture a contrasto (di sedili e volante), nel rivestimento del cambio e nel pulsante di accensione.

hyundai-elantra-gt-2018-motore-joo

A livello di propulsori, si hanno 2 unità a 4 cilindri, con potenze di 162 CV per il 2 litri aspirato (proposto con cambio automatico e manuale a 6 rapporti), e 201 CV per il 1.6 litri sovralimentato (con cambio manuale a 6 rapporti o a doppia frizione a 7 rapporti).

Insomma, con la nuova Hyundai Elantra GT 2018 che sbarca oltre oceano, la Volkswagen Golf e la Ford Focus tanto per citarne due, e le altre compatte di grido, dovranno guardarsi le spalle. Quale sarà l’accoglienza riservata all’Elantra GT dagli acquirenti americani? Chica…go and see!

 



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email