indian

Indian Motorcylces, la gamma 2017: i modelli e le novità

Indian Motorcylces svela la gamma 2017. I modelli saranno presentati al pubblico a Sturgis la seconda settimana di agosto, intanto la casa indiana ha mostrato le novità della gamma 2017. La novità principale riguarda il nuovo sistema di infotainment con touchscreen denominato Ride Command, che sarà offerto di serie sui modelli Chieftain e Roadmaster. Per i neopatentati, Scout Sixty sarà ora disponibile anche nella versione depotenziata per titolari di patente A2.

indian4

Il Ride Command è un innovativo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, il più grande della categoria, e risoluzione 800 x 480 pixel che detiene altri primati, tra cui quello della luminosità (il doppio dei comuni smartphone) e della velocità, essendo pronto all’uso dopo 10 secondi dall’accensione. Il sistema comanda anche l’impianto audio, da 100 watt su Chieftain, da 200 watt su Roadmaster ed è fornito di presa USB. Dotato di cinque pulsanti principali alla base, le funzioni touchscreen sono simili a quelle degli smartphone, incluse lo zoom attivabile con due dita e la funzione di scorrimento orizzontale. È dotato di connessione Bluetooth per telefono o interfono e di navigatore GPS.

indian3

Per quanto riguarda le novità tecniche per le piccole di Casa Indian, Scout e Scout Sixty avranno infatti una nuova taratura degli ammortizzatori, uno scarico ridisegnato, due inedite cover per il forcellone, un bloccasterzo più robusto e il cablaggio elettrico riposizionato per migliorare il look. Scout inoltre sarà disponibile per la prima volta con due verniciature bicolore: Indian Motorcycle Red over Black e Brilliant Blue over Pearl White with Fireball Red Pinstripe (un omaggio alla bandiera americana). È stato inserito un altro colore, l’Ivory Cream, mentre rimangono invariate le altre quattro tonalità: Thunder Black, disponibile anche su Scout Sixty, Burgundy Metallic, Silver Smoke e Thunder Black Smoke. Scout Sixty al nero pastello affianca come l’anno passato le due tinte Indian Motorcycle Red e Pearl White.

indian5

Anche il resto della gamma riceve nuove colorazioni: Chief Classic sarà disponibile anche nel bicolore Burgundy Metallic over Thunder Black, oltre che nel Pearl White identico al 2016, Chief Vintage affianca ai conosciuti Thunder Black e Willow Green over Ivory Cream due colorazioni two-tone: Indian Red over Ivory Cream e Springfield Blue over Ivory Cream. Il modello Springfield, presentato alla Daytona Bike Week 2016, sarà disponibile per la prima volta in bicolore: Steel Grey over Burgundy Metallic with Silver Stripe oppure Springfield Blue Metallic over Star Silver. Cinque colorazioni, due delle quali nuove, per Chieftain: White Smoke e Wildfire Red over Thunder Black. Sarà inoltre dotata del sistema new Ride Command. Infine l’ammiraglia Roadmaster sarà disponibile in cinque colorazioni, due nuove e abbinate alla sella marrone (Burgundy Metallic e Willow Green over Ivory Cream), mentre con la sella nera ci saranno i conosciuti Thunder Black, Steel Grey over Thunder Black e Thunder Black over Ivory Cream.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email