infiniti

Infiniti Q60, la coupé sportiva secondo il luxury brand di casa Nissan

La nuova coupé sportiva di Infiniti, il luxury brand di casa Nissan, è la Q60: la vettura rappresenta la terza generazione dell’interpretazione del concetto di coupé sportivo secondo la casa nipponica introdotto con i modelli della Serie G e frutto della filosofia progettuale “Potente eleganza”. “Infiniti è sempre stata all’avanguardia in termini di progettazione audace e tecnologia pionieristica e la Q60 ancora una volta offre entrambe – ha dichiarato Roland Krueger, presidente di Infiniti – Crediamo che le qualità e i punti di forza essenziali della Q60, il suo aspetto e lo stile di guida, attrarranno gli acquirenti nel segmento delle coupé sportive premium”. L’aspetto della vettura è più basso e più largo rispetto alle precedenti coupé mentre le linee decise e muscolose rivelano il carattere sportivo del modello trasmettendo il concetto di vigoroso atletismo abbinato a un senso di movimento e potenza.

infiniti2

Spicca il motore a benzina biturbo V6 da 3 litri, la versione più aggiornata dello sterzo Direct Adaptive Steering, un sistema di sospensioni digitali Dynamic Digital Suspension, e la possibilità di personalizzazione della configurazione attraverso il selettore della modalità di guida, regolabile su sei posizioni (Standard, Snow, Eco, Sport, Sport+ e Personal). La versione più performante è quella equipaggiata con il sei cilindri biturbo “VR30 DDTT” capace di una potenza di 405 Cv con una coppia di 475 Nm capace di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 5 secondi, e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Completano la dotazione il cambio automatico a sette rapporti e la trazione integrale Awd.

infiniti3

In alternativa è disponibile un quattro cilindri turbo a benzina, due litri, da 211 Cv e 375 Nm, in abbinamento al cambio automatico a sette rapporti. Un accurato processo di insonorizzazione ha interessato l’abitacolo, i sedili di recente progettazione prevedono uno schienale rialzato e maggiori imbottiture ed è premium anche l’impianto audio Performance Series a 13 altoparlanti dello specialista Bose. Il prezzo di listino della Q60 parte da 46.900 euro per la motorizzazione da 2 litri, mentre per il V6 tre litri si parte da 62.400 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email