moto

Inverno in moto, come coprirsi: il set realizzato da Sixs per combattere il freddo

Il freddo di questi giorni sta mettendo a dura prova la resistenza dei motociclisti. Per gli amanti delle due ruote, salire in sella non è semplice quando le temperature sono prossime allo zero o addirittura portano il segno negativo. E allora è fondamentale indossare guanti e giubbottone invernale per ripararsi ma anche l’abbigliamento intimo termico a contatto diretto con la pelle svolge un ruolo fondamentale. Un buon intimo deve avere tre caratteristiche principali: non deve irritare l’epidermide, deve essere “caldo” e traspirante. I tre capi “classici”, proposti da Sixs, rispondono in pieno a questi requisiti. La TS3W (62 euro) è una maglia con collo a lupetto (per una migliore protezione della gola) e maniche lunghe realizzata in Thermo Carbon Underwear, la nuova fibra traspirante e termica con uno spessore maggiorato del 45% rispetto al Carbon Underwear. Si può indossare direttamente sulla pelle, visto che non presenta cuciture interne (Seamless Technology) ed è perfetta per le basse temperature (sotto i 5°C).

moto2

Sopra la TS3W si può indossare la Full WTJ (101 euro), una giacca wind stopper della linea Winter Tourism Moto Collection composta da tre tessuti diversi: nella parte frontale, più esposta all’aria, agisce il Winter Barrier (fibra antivento e idrorepellente) che impedisce al freddo di penetrare e mantiene il corpo caldo e asciutto; nelle aree più soggette a sudorazione il Carbon Underwear garantisce una piena traspirazione e termoregolazione, mentre nelle aree inferiori di ventre e schiena una trama in ThermoPile scalda e mantiene la corretta temperatura corporea. Importante il taglio, adatto all’uso in moto: più lungo sulla zona posteriore, più corto in quella anteriore.

moto3

Terzo capo sono i pantaloni wind stopper WTP (98 euro), anch’essi della linea Winter Tourism Moto Collection. Come la Full WTJ, uniscono i tre tessuti (Winter Barrier, Carbon Underwear e Thermo Pile) e sono consigliati come strato intermedio tra un underwear e un capo tecnico esterno.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email