harley2

Ispirazione military per la nuova collezione targata Harley Davidson

Harley Davidson non è solo un marchio di moto: per tanti appassionati rappresenta uno stile di vita, una filosofia e per vivere in modo completo questa passione il marchio americano realizza anche una linea specifica di abbigliamento e accessori e ha già anticipato quella che sarà la nuova collezione, maschile e femminile per l’autunno di ispirazione military. La collezione maschile vede una decisa personalizzazione dei tagli e dei tessuti, abbinando materiali di prima scelta a finiture di pregio, esaltati dal camouflage e dai toni del verdone, ruggine e grigio, mentre  i tratti classici del brand si riconoscono nelle cerniere, nelle impunture e nei tasconi dei giubbotti, nelle stampe slavate delle camicie e delle t-shirt e in tutti gli accessori. La collezione femminile inserisce anche un pizzico di sensualità e si ispira a un moderno “esercito” di motocicliste urbane con i colori caldi abbinati a tessuti morbidi dai tagli slim fit, e stampe delicate su t-shirt, gilet in jeans e felpe. Per essere in linea con il trend della stagione deve poi essere presente nell’armadio almeno un capo o un accessorio con le frange.

harley

La collezione Harley-Davidson Black Label attinge all’heritage dell’azienda. Le linee quindi si fanno più pulite, il marchio diventa più discreto e adatto a uno stile urbano e chic, anche quando si scende dalla moto. Vengono proposte giacche di pelle e jeans con taglio slim fit e dal gusto più street, con accenni hip hop, per interpretare al meglio, attraverso l’influenza dello stile street, tutte le passioni dei centauri di oggi. Inoltre sono state adottate nuove grafiche anche per le celebri t-shirt Harley-Davidson che diventano un nuovo oggetto di culto.

harley3

La linea uomo prende spunto dai capi tecnici da lavoro con toni mutuati dalle colorazioni tipiche industriali come il ruggine, il bordeaux e il blu cenere. Lo stile grunge continua a  influenzare i capi con dettagli artigianali come le finiture in pelle e la patch H-D in sottile contrasto. Per il look autunnale della donna la collezione propone texture delicate che sposano i toni del verdone, lampone, viola e ruggine su giacche di pelle e suede, bomberini, camicie,  jeans e accessori. Infine ci sono i dettagli più trendy come le cuciture matelassè, gli inserti in pelle, l’utilizzo di frange e le etichette metalliche incise al posto delle grandi stampe brandizzate e per completare il perfetto look da harleysta non mancano sciarpe, borse e foulard.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email