jaguarlandrover

Jaguar Land Rover, arrivano due novità: Discovery e XF Sportbrake

Jaguar Land Rover continua a derivare i suoi profitti dalle esportazioni: il marchio continua a mantenere il suo fascino ma la platea è comunque vasta e sono sempre necessari nuovi modelli e idee innovative. Al Salone di Parigi è andata in scena la nuova generazione di Land Rover Discovery, mentre Jaguar ha annunciato la XF Sportbrake.

discovery

Suv di grande qualità stilistica e spessore tecnico, Discovery è da 27 anni uno dei modelli vincenti del brand, secondo soltanto a Range Rover nella gamma Land Rover. La nuova serie è stata rinnovata nel design e nelle tecnologie, adotta motori inediti di grande efficienza e non ha mai espresso così tanta versatilità. La dimostrazione sta tutta nellʼIntelligent Seat Fold, il sistema che permette di modificare a distanza lʼabitacolo con 7 posti a sedere. Sempre da remoto ‒ smartphone, tablet o pc che sia ‒ è possibile avere conferma della chiusura dei finestrini, controllare il livello del carburante, regolare la climatizzazione e sapere lʼesatta localizzazione del veicolo. Allʼinterno il nuovo Discovery offre fino a 9 porte USB e 6 prese 12 Volt, mentre lʼabitacolo wi-fi permette di collegare fino a 8 dispositivi.

xfsportbrake

Dal Salone di Parigi arriva anche la conferma che Jaguar si doterà di una inedita grande station wagon. Andy Goss, direttore delle operazioni di vendita del gruppo, ha affermato che “ci saranno altri nuovi arrivi nella famiglia Jaguar nel 2017 e posso confermare che uno di questi sarà la nuova XF Sportbrake”. I due brand britannici si avvarranno anche dei prossimi motori Ingenium a benzina (accanto agli Ingenium diesel). Si tratta di motori 4 cilindri di media cilindrata e grande efficienza, che garantiscono fino al 25% di maggior potenza rispetto ai pari cilindrata attuali, per un risparmio del 15% nei consumi. Prodotti nel Regno Unito, questi nuovi motori sono costati a Jaguar Land Rover un miliardo di sterline dʼinvestimenti.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email