JeepGladiator-001

Jeep PickUp

Da un bel po’ il pick-up non è più “solo” un mezzo da lavoro, spopola letteralmente al punto che perfino i tedeschi di Mercedes stanno pensando a un “half ton” per accontentare anche quelli che proprio non possono rinunciare ai sedili riscaldabili e al Touch Screen.
La mania del pick-up l’abbiamo ereditata, ovviamente, dagli Stati Uniti dove di recente anche Fiat ha presentato la propria versione svelando la FullBack (meccanica e telaio derivano però dal Mitsubishi L200).
La novità è che entro breve tempo anche Jeep avrà la propria versione: non deriverà da nessun’altra piattaforma esistente, ma con un pianale inedito da condividere con la futura generazione della 4×4 Wrangler. Un modello tutto nuovo, dalla forte impronta off road, destinato a essere prodotto nella fabbrica di Toledo (nell’Ohio) così da compensare il calo d’attività che si verificherà quando la produzione della Cherokee verrà trasferita in Illinois o nel Michigan, dicono dal Gruppo FCA.

JeepGladiator-002
Il pick-up Jeep potrebbe essere realtà nel 2018, ma il condizionale è d’obbligo perché già nel
nel 2005, il brand americano illuse i propri fan svelando la show car Gladiator che sarebbe dovuto entrare in produzione: il motore era il noto 4 cilindri 2.8 td VM Motori della gamma Wrangler, oggi accreditato di 200 cv.
Le foto si riferiscono proprio al “vecchio” Gladiator e chissà quanto del “vecchio” progetto verrà salvato.

2005 Jeep(R) Gladiator Concept Vehicle.

2005 Jeep(R) Gladiator Concept Vehicle.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email