merx

“La migliore auto del mondo, oggi ancora meglio”. A Shangai si alza il sipario sulla nuova Mercedes Classe S, ultimo gioiello della casa tedesca

 

I vertici Mercedes hanno aspettato il salone si Shangai per presentare la nuova Classe S e il motivo è presto detto. La Cina rappresenta il mercato più importante in assoluto per il modello con un incremento di immatricolazioni nel primo trimestre del 2017 del 30% rispetto al 2016 quando già le vendite erano balzate in avanti  del 28%. Una macchina che è stata presentata senza fronzoli come ”la migliore automobile del mondo che ora è ancora meglio”. Nuovo look del frontale con mascherina del radiatore ridisegnata e una sezione inferiore del paraurti di nuova conformazione, con mascherine dei terminali di scarico integrate e a vista, incorniciate da e l’annuncio di una variante ibrida plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri. (Continua dopo la foto)

mercen

Contemporaneamente debuttano a livello mondiale tecnologie innovative come il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 Volt e il compressore elettrico supplementare (eZV). Il modello di punta di Mercedes compie un ulteriore progresso verso la guida autonoma, portando l’Intelligent Drive alla fase successiva. (Continua dopo la foto)

17C157_40

Ora il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci.Meccanicamente spiccano il nuovo V8 biturbo a benzina da 469 Cv. Bellezza, potenza e eleganza fusi in uno.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email