123

La Street Triple compie 10 anni e Triumph la celebra con 3 special

Triumph festeggia dieci anni dal lancio della Street Triple R. E per celebrare questo importante anniversario presenta tre edizioni speciali della sua roadster. Street Triple R Dark, Street Triple Gold e Street Triple Grey, tre moto prodotte in collaborazione con il custom paint shop 8Ball ai quali è stato assegnato il compito di creare una livrea personalizzata, unica ed esclusiva per l’importante occasione.

 

tr

L’aggiunta della R per le Street Triple aggiunge alla normale Street una forcella e un mono con più possibilità di regolazioni (in sostanza, sono le sospensioni della Daytona) e una bella accoppiata pinza/pompa radiali, entrambe firmate Nissin. Identico invece tutto il resto, con il roco tre cilindri da 675 cc capace di 105 cv a 11.800 giri.

tr2

Le tre moto che Triumph ha pensato per il decennale sono tre edizioni limitate delle roadster: ne verranno prodotte solo 50 per ogni modello e riporteranno, insieme alla Union Jack, uno speciale numero di serie sul serbatoio. I cerchi sono dipinti a mano e in tinta con la livrea con impresso il logo del decimo anniversario.

tr3

Come per la Street Triple 675R, i tre modelli speciali hanno un motore a tre cilindri da 106 cavalli e 68Nm di coppia. Come riportato da Motorcycle News, le tre edizioni speciali potranno essere acquistate esclusivamente presso la rete dei rivenditori del Regno Unito.  La Street Triple R Dark sarà disponibile a partire dall’1 ottobre al prezzo di 8.599 sterline, circa 10.000 euro, mentre la Street Triple Gold e la Street Triple Grey verranno messe in vendita a metà ottobre a 7.999 sterline, poco più di 9.000 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email