La vettura da strada più veloce mai realizzata a Maranello è realtà: ecco l’incredibile Ferrari 812 Superfast

La forza di una Ferrari da 800 cavalli, unita ai 12 cilindri, per creare la vettura su strada più veloce di sempre nella storia di Maranello. Nasce così la 812, presentata in questi giorni e già prenotabile online nonostante per le prime consegne sia necessario aspettare il Natale. Un’auto non proprio alla portata di tutti visto il prezzo, che parte dai 350 mila euro, ma che di sicuro è destinata a far parlare di sé.

Ferrari 812 presenta fenditure laterali anteriori e posteriori che contribuiscono alla stabilità producendo un effetto di schiacciamento al suolo ed eliminando i vortici che si creano sotto il parafango. L’aria non passa solo intorno all’automobile ma anche attraverso. Aiutare la stabilità anche nelle condizioni estreme è essenziale in un’auto che accelera da 0 a 100 in 2,9 secondi e frena in 130 metri passando da 200 chilometri orari a 0. Oltre all’aerodinamica contribuiscono le quattro ruote sterzanti e il sevosterzo elettrico, per la prima volta in grado di reagire alle sollecitazioni sulla base dei dati forniti dai sensori.

Il volante modo suggerisce le chiusure ideali in curva, confermando l’idea di una vettura intelligente ma che lascia al pilota il divertimento di guidare senza troppi automatismi. Un vero e proprio bolide che farà la gioia del conducente.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email