L’ammiraglia più venduta al mondo torna forte di un’innovativa tecnologia: Mercedes presenta la nuova Classe S

Al via gli ordini per la nuova Mercedes Classe S, l’ammiraglia luxury di maggiore successo al mondo che, grazie ad un restyling completo, a nuovi motori e a sistemi di assistenza alla guida ulteriormente ottimizzati, consolida il proprio ruolo pionieristico in fatto di tecnologia. Anche il modello Performance realizzato ad Affalterbach con la ‘consulenza’ di AMG vanta un nuovo motore, un nuovo cambio, una nuova trazione integrale ed un nuovo design degli esterni e degli interni. I primi esemplari della nuova Classe S, a partire da 79.254 e fino a 142.073 euro, arriveranno in Europa a partire da luglio.

Un significativo passo avanti verso la guida autonoma che innalza il concetto di Intelligent Drive Mercedes a un livello successivo. L’offerta dei sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza presenta una struttura modulare: di serie Brake Assist attivo, Crosswind Assist, Attention Assist, Traffic Sign Assist e sistema di protezione dei passeggeri Pre-Safe, completato da una novità assoluta: il Pre-Safe Sound, un sistema che in caso di rischio di collisione, prepara l’udito dei passeggeri al rumore atteso dell’incidente. Il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida racchiude sistemi di assistenza inediti e ulteriormente rielaborati.

L’Evasive Steering Assist, il sistema antisbandamento attivo, è stato notevolmente perfezionato così come l’Active Emergency Stop Assist. Con il Remote Parking Pilot il conducente, dall’esterno, può far eseguire alla nuova Classe S manovre in spazi stretti di parcheggio o all’interno di un garage mediante uno smartphone. Il sistema Multibeam con 84 Led regolabili individualmente per ciascun faro adattare le luci di marcia alle condizioni del traffico in modo estremamente veloce e preciso. Nell’abitacolo, Classe S stabilisce nuovi punti di riferimento in fatto di confort e wellness: una novità mondiale è rappresentata dai comandi confort Energizing con sei programmi che raggruppano le diverse funzioni in una configurazione armoniosa.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email