Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, Lexus LS F Sport si prepara a debuttare al Salone di New York

Dopo aver portato al debutto la Lexus LS 500 al Salone di Detroit e la sorella ibrida Lexus LS 500h al Salone di Ginevra, la casa nipponica si prepara a completare la gamma della sua ‘ammiraglia’ basata sulla piattaforma GA-L per modelli di lusso svelando in anteprima la sua nuova LS F Sport che sarà protagonista assoluta al prossimo New York International Auto Show, in calendario dal 12 aprile.

In attesa di capire fino in fondo i dettagli del nuovo modello, al momento soltanto intuibili, è chiaro che come le altre Ls di nuova generazione anche questa variante sportiva capitalizzerà i vantaggi proposti in termini di rigidità e leggerezza dalla piattaforma GA-L destinata alle Lexus di gamma alta, con benefici su dinamica di marcia, prontezza nelle risposte, agilità e confort a bordo.

Della Ls F Sport per ora non sono state rilasciate informazioni ufficiali ma Lexus ha comunque anticipato la presentazione ufficiale con un’immagine di dettaglio dei gruppi ottici posteriori e della coda. Le indiscrezioni che si rincorrono in queste ore vogliono però che il precedente V8 4.6 venga rimpiazzato dal nuovo V6 biturbo 3.5 nelle varianti da 415 e 354 Cv, quest’ultima con sistema ibrido. Le nuove motorizzazioni dovrebbero essere accoppiate a una trasmissione inedita a 10 rapporti.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email