carbon2

McLaren, la 675 LT Carbon Series: solo 25 esemplari per il nuovo allestimento della MSO

La McLaren è un’auto davvero speciale, sia per prezzo d’acquisto che per carattere. Ma proprio per la sua esclusività molti clienti del marchio di Woking non si accontentano di una vettura di serie, e cercano di personalizzare la propria sportiva sfruttando il reparto MSO, McLaren Special Operations. Si tratta di una branca di McLaren che è in grado di accontentare ogni richiesta del cliente e, per chi non vuole cambiare il look della propria auto partendo da zero, ha lanciato un nuovo allestimento dedicato alla McLaren 675LT Spider ed alla sorella coupé.

carbon3

Le nuove McLaren 675LT Carbon Series di MSO propongono una carrozzeria totalmente in fibra di carbonio a vista con finitura trasparente lucida. Tutte le componenti della carrozzeria sono infatti realizzate in materiale composito a cui i tecnici di Woking hanno riservato un trattamento estremamente particolare. Le fibre sono infatti perfettamente allineate e creano una texture estremamente particolare che rende ancor più unica la sportiva inglese.

carbon4

McLaren ha comunicato che rispetto ad una normale McLaren 675 LT le nuove Carbon Series LT hanno il 40% in più di componenti in fibra di carbonio. Vista la particolarità di questo allestimento McLaren ha deciso di realizzarlo in 25 esemplari, tutti già venduti. Il motore rimane comunque il V8 biturbo 3.8 litri da 675 cavalli che permette alla sportiva di oltrepassare i 320 all’ora di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2.9 secondi. L’intervento di personalizzazione della McLaren Special Operations fa sì che i pannelli introdotti sul tetto apribile, sulle gobbe dietro i sedili e gli altri componenti che, sulla 675LT non sono realizzati in carbonio, restino elementi ad hoc e non rimpiazzabili per una “conversione” a posteriori della spider.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email