mercedes4

Mercedes, a listino le serie speciali per la SL e la SLC: una punta all’eleganza, l’altra alla sportività

Mercedes pensa a due versioni speciali per la SL e la SLC: in un caso il marchio di Stoccarda ha voluto enfatizzare l’anima elegante e raffinata, nell’altro si è cercato di mettere in risalto il lato più sportiveggiante. E allora vale la pena scendere nel dettaglio per capire come Mercedes ha modificato questi due modelli.

mercedes2

La SL è tra le due posti più eleganti della Stella. Per renderla ancora più esclusiva è stata sottoposta alle “cure” della Designo Edition: pertanto sono arrivati nuovi materiali pregiati per l’abitacolo, tra cui spicca il legno con trattamento effetto porcellana bianca e usato per il tunnel centrale e i pannelli porta, abbinato alla pelle Nappa nera. Sui sedili e sulla parte bassa della plancia, così come sul pomello della leva del cambio, si trova invece una pelle bianca che riprende proprio la tonalità della porcellana. Completano l’atmosfera l’illuminazione ambientale a LED, il volante a tre razze bicolore e gli inserti in alluminio un po’ovunque. Un abitacolo di questo livello è stato completato con tanta tecnologia: ci sono i sedili climatizzati, le bocchette AIRSCARF per la “sciarpa” di aria calda e i sedili con massaggio. Il nuovo allestimento Designo Edition è disponibile sulla SL 400 e sulla SL 500, non sulle più sportive AMG

mercedes3

Sulla Mercedes SLC AMG, così come su tutta la gamma della piccola spider, è disponibile l’edizione RedArt. Una serie di dettagli rossi, a cominciare dagli inserti su plancia e cruscotto, sui sedili, persino le cinture, arricchiscono la SLC RedArt dandole un’anima più sportiva. Non solo: anche lo splitter anteriore diventa rosso, così come le prese d’aria laterali mentre, all’interno della grande griglia anteriore, i puntini rossi che compongono la trama si alternano con altri neri. Sulla SLC 43 AMG la caratterizzazione è ancora più estrema, visto che anche le prese d’aria anteriori guadagnano un’ala di colore rosso, così come il profilo dei grossi cerchi da 18″.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email