classebnext4

Mercedes Classe B, la versione speciale che strizza l’occhio alle donne

La serie speciale che strizza l’occhio alle donne. Arriverà a settembre nelle concessionarie la nuova Mercedes Classe B che si propone con caratteristiche ed equipaggiamenti speciali rivolti al mondo femminile (che in Italia già copre il 52% delle vendite della gamma). La Classe B Next avrà un prezzo di attacco di 23.760 euro, con un vantaggio clienti fino a 3.800 euro. Sono tre gli allestimenti che la Casa tedesca ha progettato per la nuova Classe B: Executive, Sport e Premium. Vale la pena analizzare nel dettaglio le singole caratteristiche.

classebnext3

L’allestimento Executive Next aggiunge alla funzionalità tipica della versione Executive la sportività del pacchetto Style e la tecnologia per la guida di tutti i giorni. La griglia a 2 lamelle in argento iridium con inserti cromati, i cerchi in lega e sedili con rivestimenti in tessuto Vianen disponibili a scelta in nero o bicolore grigio/nero ne caratterizzano il design. Tra l’equipaggiamento troviamo l’Audio 20 con predisposizione per il navigatore, che potrà essere integrato successivamente nella vettura ad un prezzo inferiore ai 500 euro, la telecamera per la retromarcia assistita e il Keyless Start per avviare la vettura attraverso chiave elettronica. Non mancano i servizi di Mercedes me connect, che permettono di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.

classebnext2

La versione Sport della Classe B Next propone un equipaggiamento ancora più tecnologico, con particolare attenzione alla sicurezza. Fanno parte della dotazione di serie il pacchetto assistenza alla guida con Blind Spot Assist e sistema anti-sbandamento. La nuova special edition può, inoltre, contare su Fari LED High Performance assititi da un sistema di regolazione automatica degli abbaglianti, il sistema Keyless Start, la telecamera per la retromarcia assistita, retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate.  Infine la versione Premium: il carattere deciso di questo allestimento è sottolineato dai cerchi AMG da 18’ pollici, tetto Panorama e sistema di navigazione integrato, che si aggiungono agli elementi già presenti nelle versioni Executive e Sport.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email