mitsubishi4

Mitsubishi, al salone di Ginevra arriva il nuovo Suv: sarà l’antagonista del Qashqai

In occasione del Salone di Ginevra (marzo 2017) Mitsubishi svelerà il nuovo Suv. C’è tanta curiosità sul nuovo modello che la Casa giapponese ha in mente e l’occasione della manifestazione ginevrina viene ritenuta ideale per mostrare al pubblico e al mercato questa importante novità. Insomma è tempo di cambiamenti per Mitsubishi soprattutto dopo le foto di un esemplare che anticipa la nuova generazione della crossover ASX che sono comparse sul web. Inoltre i tecnici nipponici hanno fatto un ulteriore ragionamento: il segmento dei Suv è in forte ascesa dal punto di vista commerciale e Mitsubishi ha deciso di accorciare al massimo i tempi della presentazione del modello. Il Suv dovrebbe quindi essere l’ideale anello di congiunzione tra la futura ASX e l’attuale Outlander: l’inedito Suv difatti si posizionerà a cavallo delle due vetture su enunciate ma rispetto a queste ultime vanterà un design molto più audace.

mitsubishi2

Secondo le poche informazioni che trapelano a riguardo, il design della nuova vettura che nascerà, e di cui non è stato indicato neanche il nome, sarà molto più sinuoso e filante di quello cui ci ha abituato Mitsubishi negli ultimi tempi: “Il design è sempre in prima linea nella progettazione di Mitsubishi – spiega una fonte interna ben accreditata -. Ci vorrà del tempo per i cambiamenti che abbiamo in mente e che verranno. Land Rover, ad esempio, ha dimostrato che il design può essere robusto ed allo stesso tempo alla moda. Noi vogliamo fare lo stesso e perseguire la stessa strada”.

mitsubishi3

Proprio per quanto concerne il design sembra che il nuovo Suv che verrà svelato al Salone di Ginevra 2017 possa trarre diretta ispirazione dal prototipo XR-PHEV II presentato lo scorso anno sempre durante l’evento elvetico: probabilmente il nuovo Suv Mitsubishi sarà caratterizzato da un tetto molto rastremato e da un lunotto molto inclinato. Sia per tipologia che per misure esterne, il nuovo Suv firmato Mitsubishi potrebbe rappresentare un valido antagonista alla Nissan Qashqai.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email