asx

Mitsubishi scommette sulla connettività: arriva in Italia il nuovo crossover ASX 2017

Gli amanti dei fuoristrada nudi e crudi (quelli che sanno scalare le rocce e affrontare i deserti) riconoscono che il Mitsubishi Pajero può essere inserito tra i migliori modelli della categoria. La Casa giapponese non si è fermata al mitico Pajero e ha continuato a pensare altre vetture simili in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più complessa. Lʼesempio evidente è ASX, di cui arriva oggi in Italia la versione 2017, ristilizzata in molti punti e con un bagaglio di equipaggiamenti standard ulteriormente arricchito. Il costruttore nipponico dimostra insomma di voler guardare avanti dopo il passaggio a Nissan, il nuovo socio forte dellʼazienda e già integrato nella “grande” Alleanza col gruppo Renault. Mitsubishi vuole che il concetto di qualità sia abbinato anche ad altre caratteristiche, come la connettività, unʼesigenza ormai irrinunciabile delle nostre giornate, e sulla quale punta anche il nuovo ASX 2017.

asx4

Il crossover Mitsubishi è lungo 4,35 metri e si presenta con frontale ridisegnato da capo a piedi, con una griglia sdoppiata e dal forte impatto visivo. Ci sono nuove imbottiture per gli interni e un inedito motore turbodiesel di 1,6 litri proposto sia a due che quattro ruote motrici. Nuovo ASX 2017 dispone poi del sistema SDA, che sta per Smartphone Link Display Audio, e connette lo smartphone iOS o Android al sistema di infotainment della vettura. Il listino italiano del crossover nipponico parte da 20.190 euro per la gamma a benzina, che comprende esclusivamente un 1.6 da 117 CV con cambio manuale e trazione anteriore. Motore impiegato anche per la versione a gpl.

asx3

Interessante è lʼofferta di modelli diesel e bifuel benzina/gpl, il cui listino parte in entrambi i casi da 22.140 euro. La gamma a gasolio comprende due motori: il nuovo 1.6 da 114 CV con cambio manuale e il 2.2 da 150 CV con cambio automatico a 6 rapporti. Soltanto per le motorizzazioni diesel è disponibile la trazione integrale e i prezzi salgono fino ai 26.840 euro base. Il gruppo Koelliker, distributore del marchio Mitsubishi in Italia, offre la garanzia di 5 anni o 100.000 km, e inclusi sono anche 5 anni di assistenza stradale e servizio mobilità.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email