pathfinder2

Motore potente ed estetica rivista: il nuovo Nissan Pathfinder

Nissan propone la quinta generazione del Pathfinder. La nuova vettura debutterà sui mercati internazionali tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2017. Intanto la casa giapponese ha diffuso le prime immagini e i dati ufficiali. Il fuoristrada riprende le ultime tendenze stilistiche della Nissan: il frontale sfoggia l’ormai classica calandra “V-Motion” chiamata a separare i proiettori a forma di “boomerang” con luci diurne a Led. Di nuova concezione anche il fascione paraurti anteriore che incorpora i fendinebbia ridisegnati, gli specchietti retrovisori con luci di direzione integrate, i cerchi in lega di alluminio, disponibili nelle misure da 18 e 20 pollici, mentre la vista posteriore vanta paraurti e proiettori ridisegnati. Sulle versioni SL e Platinum debutto anche il portellone elettrico, apribile con un semplice movimento del piede.

pathfinder3

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo si presenta pratico, ben curato e senza fronzoli, inoltre l’abbondante spazio interno consente di ospitare fino a sette passeggeri su tre diverse file di sedili. La vettura risulta aggiornata anche dal punto di vista tecnologico: nella dotazione c’è anche il nuovo sistema di infotainment abbinato ad un grande schermo “touch” da 8 pollici incastonato nella consolle centrale che permette di controllare le numerose funzioni, comprese quelle del navigatore “NissanConnectS” che per la connettività con il proprio smartphone. Tra i servizi che include il NissanConnect c’è la notifica automatica in caso di possibile collisione, la chiamata di emergenza, la localizzazione del veicolo il caso di furto, avvisi personalizzabili, avvio-arresto del motore da remoto, gli avvisi per la manutenzione e altro ancora. Segnaliamo inoltre la presenza del climatizzatore automatico a tre zone e dell’impianto audio ad alta fedeltà firmato dalla Bose e dotato di ben 13 altoparlanti.

pathfinder4

Infine, il motore: l’unico propulsore previsto per il nuovo Nissan Pathfinder  resta il poderoso 3.5 V6, rivisto in molte sue parti e componenti, oltre a vantare l’adozione dell’iniezione diretta di benzina. La potenza è aumentata da 260 CV a 284 CV, mentre la coppia massima schizza da  240 Nm a 259 Nm. Il propulsore continua ad essere gestito da un tecnologico  Cambio automatico Xtronic CVT a variazione continua, mentre la trazione può essere  scelta tra quella a due o a quattro ruote motrici.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email