mv2

MV Agusta, la partnership con Urban Motor Group: l’obiettivo è crescere nel mercato Usa

Si rincorrono le voci sul futuro di MV Agusta. Lo scopo dell’azienda di Schiranna è uscire dalla crisi e tornare a essere competitiva sul mercato riprendendo i progetti in sospeso. Fra gli obbiettivi c’è anche la crescita nel mercato del Nord America, che ha mostrato di apprezzare i prodotti Made in Italy e potrebbe essere un tassello importante nel lungo percorso di rinascita. Per questo motivo MV ha appena siglato una importante partnership con Urban Motor Group, nuovo importatore che gestirà le attività di MV Agusta USA, a partire dall’apertura di un headquarter in California per gestire le attività del mercato nella West Coast, affiancando la base già attiva in Pennsylvania, nella costa opposta.

mv

“Siamo certi di dare inizio a una nuova era per MV Agusta negli States – ha commentato il boss di MV Giovanni Castiglioni -. Il progetto di crescita del mercato americano, unitamente alla ricapitalizzazione recentemente sottoscritta con il fondo d’investimento Black Ocean, è un altro tassello nell’importante fase di ristrutturazione aziendale, nella quale il rilancio del marchio negli USA avrà un ruolo da protagonista”. Joseph Elasmar è il Ceo di Urban Motor Group ed è entusiasta di iniziare questa nuova sfida con il marchio italiano: “In un periodo che vede la maggior parte dei brand focalizzarsi sulla produzione di massa, MV Agusta continua a produrre veri e propri sogni a due ruote. È mia intenzione rendere questo brand ancora più grande negli Stati Uniti e fare in modo che più persone possibili vivano l’esperienza di questi capolavori del Made In Italy”. La speranza è che questo progetto possa davvero aiutare MV Agusta a uscire definitivamente dal periodo di crisi.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email