Nissan festeggia dieci anni di successi con un’inedita e tecnologica versione del Qashqai

Dieci anni di successi da festeggiare alla grande con un restlyling pensato per rimanere in vetta: Nissan presenta così un’inedita declinazione del suo Qashqai che si è mostrato per la prima volta al Salone di Ginevra. Ritocchi al frontale e al posteriore, nuovi cerchi in lega e interni arricchiti sono le introduzioni più evidenti, insieme a tecnologie all’avanguardia per garantire maggiore sicurezza.

Qashqai è infatti dotato del ProPilot, sistema di guida autonoma capace di regolare sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola. Disponibile una versione aggiornata del sistema di frenata d’emergenza intelligente, con riconoscimento del pedone, e per la prima volta anche il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert) per ridurre il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio.

Tornano anche dispositivi di assistenza già sperimentati in passato, come il park assist, la telecamera di manovra, l’avvisatore di superamento di corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco.  I motori saranno gli stessi, benzina e diesel con il dCi 1.5 110 cv. I prezzi oscilleranno invece tra i 21.000 e i 36.000 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email