micra

Nissan, la nuova Micra guarda ai giovani. E adesso è anche più sportiva

Prosegue con successo il processo di maturazione della Nissan Micra. La compatta elegante ha seguito un percorso che l’ha portata verso linee tondeggianti e gradite, soprattutto, dal pubblico femminile per poi approdare – con l’ultima versione – a uno stile elaborato e coraggioso per essere apprezzato anche dai più giovani. Il prototipo della Sway aveva fatto intendere quale tipo di strada stava percorrendo la Micra. La nuova vettura richiama la mascherina a V delle Nissan più recenti e adotta soluzioni poco usuali per un veicolo di questa categoria, ovvero le maniglie posteriori nascosta nei montanti e il piccolo alettone alla sommità del lunotto.

micra2

È lunga 3,99 m, larga 1,74 m e alta 1,45 m. Gli uomini della casa giapponese hanno curato poi l’aerodinamica, il comfort su strada e l’aspetto estetico, tanto da offrire dieci colori esterni e fino a 125 varianti di colore interno/esterno. La posizione di guida è ribassata, per meglio adattarsi alle persone di alta statura, mentre a livello tecnico sono previsti i sistemi per migliorare l’assorbimento delle asperità (Active Ride Control) e quello per vanificare gli effetti del sottosterzo (Active Trace Control).

micra3

Per quanto riguarda i motori, sono disponibili al lancio sono due 3 cilindri a benzina e un 4 cilindri a gasolio. Il 900 cc IG-T sviluppa 90 CV e si avvale del turbo, il 1.0 aspirato eroga 73 CV e il 1.5 dCi a gasolio produce90 CV. Capitolo dotazioni: c’è lo schermo nella plancia da 7 pollici, l’impianto audio Bose con amplificatori inseriti nei poggiatesta e le ultime tecnologie in fatto di assistenza alla guida, come l’avviso contro l’involontario cambio di corsia, la frenata d’emergenza, il sistema per monitorare gli angoli ciechi e le telecamere per la visione a 360 gradi. La nuova Nissan Micra e sarà in vendita da marzo 2017.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email