norton

Novità Norton, arriva la Superbike V4 1200

Norton sta per lanciare una nuova superbike. Lo ha annunciato Stuart Garner, chief executive e custode dello storico marchio Norton Motorcycles al Derby Telegraph. L’imprenditore inglese si sta dividendo tra il progetto della moto e l’acquisto dello storico Priest House Hotel, un albergo inglese. La nuova superbike di Norton era stata anticipata qualche mese fa dal responsabile design Norton, Simon Skinner, al magazine di motori BikeSocial. Norton non aveva esitato a fornire diversi succosi dettagli del progetto Secondo quanto spiegato da Skinner, il telaio in alluminio aerospaziale con parti ricavate dal pieno, mentra la carenatura sarà interamente in carbonio e di forma particolarmente elaborata. Anche i cerchi saranno in carbonio, con quella posteriore sorretta da un forcellone monobraccio in carbonio o ricavato dal pieno (la decisione finale non sarebbe ancora stata presa). Skinner aveva anche parlato delle sospensioni Ohlins, dei freni con pinze monoblocco Brembo, dello scarico sotto-pancia con collettori in titanio, dei gruppi ottici full-LED (con day-time running lights) e della strumentazione 100% digitale a colori.

Business...Magazine Feature - Norton Motorcycles, based at Donington Park, Castle Donington... Chief Executive Stuart Garner Reporter - Ian Griffin PICTURE WILL JOHNSTON

La nuova superbike sarà un 1.200 V4 ed è uno spin-off della moto che ha partecipato all’ultimo Isle of Man Superbike TT classificandosi al settimo posto. La produzione è stata già avviata e la nuova moto verrà lanciata ufficialmente a novembre al NEC. Le prime 200 moto in edizione limitata sono già andate tutte esaurite alla modica cifra di 44.000 sterline al pezzo, poco più di 50.000 euro, un tocca sana per le casse della società britannica, mentre per il modello base prossimo in uscita si prevede un prezzo intorno alle 28.000 sterline, quasi 29.000 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email