ojland

OJ svela la nuova giacca Land: traforata e nelle versioni per uomo e lady

OJ presenta la nuova giacca Land: si tratta di una doppio strato pensata per fornire una ventilazione forzata attraverso l’utilizzo di tessuti che ne permettano l’azione. In questo caso, a garantire la massima freschezza è il Mesh, con il quale OJ ha realizzato i voluminosi pannelli frontali traforati. Il tessuto portante è invece l’affidabile poliammide 500D. All’interno c’è anche una fodera antivento staccabile. In questo caso a fare la differenza è il taglio medio dal momento che il mix “ventilato” è usato dalla maggior parte di produttori di abbigliamento tecnico per motociclisti. OJ ha voluto dare alla Land un plus importante rendendola meno “invadente” della giacca lunga da turismo e più protettiva del classico giubbino corto traforato.

ojland2

Su questo capo hanno un ruolo importante le tasche: quella posteriore è pensata per contenere la fodera antivento quando la temperatura lo esige. Il set della LAND comprende anche due ampie tasche frontali più una sul polso (comoda per tenere al sicuro le card) e ancora due tasche interne, una delle quali con “misure” da smartphone. La giacca si adatta attraverso le regolazioni al busto anche in funzione dell’abbigliamento indossato sotto la giacca, allo scopo di vestire sempre nel modo più corretto. OJ ha lavorato anche alla chiusura del collo, dotandolo di un regolatore a scorrimento.

ojland3

Le protezioni CE sono standard: Safe Tech su spalle e gomiti, predisposizione posteriore per paraschiena omologato (quello di OJ si chiama Back Flex). Per gite o vacanze in moto o scooter, l’estiva Land rappresenta una scelta da valutare. Il merito va al suo taglio medio, al quale si aggiunge la possibilità di averla in versione LADY, che ne riprende sostanzialmente tutte le caratteristiche tecniche e la gamma colori. Quest’ultima propone il total black e un accattivante bianco/grigio con l’aggiunta di un tocco di nero su spalle e avambracci posteriori.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email