insignia2

Opel Insignia, arriva la versione familiare Soprts Tourer: debutta al Salone di Ginevra

Opel svela la versione familiare della Insignia: la Sports Tourer 2017. Dimensioni generose per la wagon tedesca: la lunghezza è di poco inferiore ai 5 metri, per un totale di 4.986 millimetri. La Opel Insignia Sports Tourer 2017 è più grande e spaziosa del modello uscente, disponendo di un passo allungato di 92 millimetri, per un totale di 2.829 millimetri, a tutto vantaggio dell’abitablità interna. Il modello guadagna anche in capacità di carico: aprendo il portellone elettrico si può accedere ad un vano bagagli che arriva fino a 1.640 litri offrendo oltre 100 litri in più del modello uscente. Oltre a questo si possono caricare anche oggetti più lunghi che possono arrivare a più di 2 metri. Questo incremento delle dimensioni non impedisce alla nuova Sports Tourer di essere fino a 200 chili più leggera dell’antenata pur disponendo di svariate dotazioni tecnologiche in più.

insignia3

La dotazione include tutti i più recenti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida come i gruppi ottici Intelliux Led, l’head-up display con visualizzazione dei limiti di velocità, le telecamere a 360 gradi, il Lane Departure Warning, il Rear Cross Traffic Alert e il Lane Keep Assist. Dal punto di vista della connettività è presente a bordo il sistema OnStar con Personal Assistant e OnStar Advisor: il primo consente di effettuare prenotazioni in esercizi commerciali, mentre il secondo permette di cercare spazi per il parcheggio. L’infotainment è gestito dal sistema IntelliLink compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto, inoltre è disponibile l’hotspot wi-fi 4G. Per offrire il miglior compromesso fra comodità e sensibilità di guida sono state adottate anche le sospensioni a controllo elettronico FlexRide, mentre in opzione sono previsti i sedili anteriori certificati Agr con regolazioni elettriche, memorie, ventilazione e funzione massaggio e quelli posteriori esterni riscaldabili.

insignia4

La nuova Opel Insignia Sports Tourer, che arriverà in Italia dal 7 marzo, sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 e rispecchierà, con tutta probabilità, la gamma di motori della sorella berlina. I clienti potranno così avere la nuova Opel Insignia Sports Tourer con diversi motori quattro cilindri turbo benzina e diesel anche con cambio automatico a otto rapporti. In gamma saranno presenti anche le versioni a trazione integrale con Torque Vectoring.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email