metropolis4

Peugeot, l’aggiornamento del Metropolis: arriva il motore 400 e l’ABS Continental

A tre anni dal primo lancio Peugeot Scooters rinnova il Metropolis che in questo modo acquisisce gli standard Euro4 per il motore PowerMotion 400cc a tecnologia LFE, l’ABS Continental di ultima generazione, che agisce sulle ruote anteriori e posteriore. L’ABS è accoppiato al TCS (Traction Control System) assicurando il controllo di trazione della ruota posteriore in accelerazione. Le mappature disponibili sono due: Urban & Sport che permettono ai clienti più esigenti di regolare l’impostazione del TCS in base al proprio stile di guida. Il nuovo Metropolis è basato su una soluzione mista: Nissin per le pinze e Continental per il modulo ABS. La frenata ABS del nuovo Peugeot Metropolis migliora ulteriormente un sistema già efficace consentendo l’arresto con il 23% in meno da 50 km/h rispetto alla soluzione SBC (frenata combinata Synchro Braking Concept).

metropolis3

Questo risultato è ottenuto grazie a nuovi dischi freno all’anteriore con diametro maggiorato del 15% (230mm vs 200mm), a una pinza freno anteriore con pistone più grande, a una pinza freno posteriore ora a doppio pistone e a delle nuove pastiglie la cui durata è stata aumentata. A questo equipaggiamento si aggiungono nuove ruote anteriori di 13″ con pneumatici Michelin Citygrip, un nuovo telaio ed una nuova regolazione delle sospensioni, warning con accensione automatica in caso di frenata d’emergenza, presa USB e un nuovo cruscotto. Il motore PowerMotion 400cm cubici LFE Euro4 permette importanti guadagni in termini di consumo (principalmente agli alti regimi) preservando il livello di prestazioni del motore.

metropolis2

Ispirato dalle ultime strumentazioni delle auto Peugeot come la 308, il cruscotto di Peugeot Metropolis evolve ed arricchisce la sua dotazione con un contagiri controrotante ed il profilo cromato. Lo scooter è consegnato con 2 Smart-Key (oltre alla chiave di emergenza) ed è dotato del cofano di ultima generazione che accoglie un casco integrale. Inoltre per un maggiore confort quotidiano, la presa 12v è sostituita da una presa USB. Nel contempo Peugeot Scooters propone una versione entry level di Peugeot Metropolis, rendendo la mobilità 3 ruote accessibile al maggior numero di persone possibile. Questa versione è dotata di ruote di 12″e frenata integrale SBC (Synchro Braking Concept) e un prezzo decisamente interessante. Il lancio del nuovo Peugeot Metropolis partirà a gennaio 2017 attraverso la serie speciale RX-R caratterizzato da una livrea mad black resa più aggressiva da inserti rossi, dal parabrezza sport fumé e dalla pedana alluminio che le danno un tocco sportivo ed esclusivo. Il nuovo Peugeot Metropolis sarà rapidamente disponibile in versione standard (Metallic Copper, Shining Titanium e Pearly White) e RS (Satin Technium, Titanium).



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email