beverly

Piaggio Beverly, la gamma 2017: motorizzazione Euro 4, ABS e ASR

Sin da quando è stato lanciato nel 2001, il Piaggio Beverly ha rivoluzionato il mondo degli scooter di media cilindrata. Un successo che è stato costantemente accompagnato da una serie di aggiornamenti: l’ultimo in ordine di tempo è la versione top di gamma SportTouring che ha introdotto, per la prima volta al mondo su uno scooter, la coppia di sistemi di sicurezza ABS/ASR e un innovativo propulsore 350 dalle prestazioni record. Insomma uno scooter in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità quotidiana: il primo passo è stato il Liberty (nuovo e dotato di ABS e del nuovo motore Piaggio i-Get nella versione raffreddata ad aria), poi c’è stato il Medley (sistema “Start&Stop”, il motore Piaggio i-Get nella versione raffreddata a liquido, l’ABS e un incredibile vano sottosella in grado di ospitare due caschi integrali) quindi il Beverly che con la nuova gamma rappresenta dunque il punto di arrivo nella crescita motociclistica del cliente degli scooter a ruote alte di Piaggio.

beverly2

La prima novità riguarda l’omologazione Euro4 per Piaggio Beverly 300 e 350: entrambi i motori sono unità evolute e moderne, progettate per soddisfare le sempre più severe normative europee anti emissioni. Così, grazie all’adozione di un nuovo catalizzatore, un nuovo silenziatore e un aggiornamento della mappatura della centralina elettronica, i due monocilindrici Piaggio diventano Euro 4 e mantengono la brillantezza di prestazioni che hanno sempre caratterizzato Beverly. Di serie viene offerto il sistema di frenata ABS e di controllo della trazione ASR, come il telecomando a distanza per l’apertura della sella e che permette di riconoscere il proprio veicolo attraverso il lampeggio degli indicatori di direzione (funzione “bike finder”) e su tutta la gamma è presente la più funzionale porta USB. Piaggio Beverly è disponibile in nuove e accattivanti varianti cromatiche, con inedite finiture dedicate. Piaggio Beverly 300, 300S e by Police ottengono anche una nuova strumentazione con spie per ABS e ASR, quest’ultimo escludibile attraverso l’apposito pulsante presente sul manubrio.

 

beverly4

Ricco è il capitolo che riguarda i colori. Piaggio Beverly 300 è disponibile nella classica e apprezzata colorazione Bianco Iceberg o nella nuova variante opaca Grigio Ardesia: ci sono nuovi dettagli stilistici comuni, come i terminali del manubrio neri, la sella marrone con doppie cuciture “tono su tono”, il carter della trasmissione finale con finitura nera pigmentata. Inoltre sono numerose le rifiniture realizzate in grigio chiaro opaco, come il portapacchi, le protezioni della forcella, le pedane del passeggero, il tunnel centrale e i cerchi ruota. Piaggio Beverly 300 S è disponibile nella classica e dinamica colorazione Blu Sport o nella nuova variante opaca Argento Cometa. Anche in questo caso ci sono dei dettagli di stile comuni come la sella nera con doppia cucitura in rosso e grigio, i terminali al manubrio neri e la nuova finitura nera pigmentata per il carter della trasmissione finale.

beverly3

Infine c’è la versione speciale Piaggio Beverly 300 by Police offerto nella grintosa colorazione Nero Carbonio e si caratterizza per la sella nera con doppia cucitura azzurra e per numerosi particolari dalla finitura cromata, come la cornice del faro e della strumentazione, la “cravatta” dello scudo anteriore, gli specchietti con vetro azzurrato. Il look “total black” di Beverly è sottolineato dalle numerose rifiniture in nero, come il carter della trasmissione, i terminali del manubrio, il portapacchi, i cerchi ruota dal bordo diamantato, il tunnel centrale. Piaggio Beverly 350 SportTouring è disponibile in quattro varianti cromatiche: Bianco Stella, e Nero Carbonio, Argento Cometa e Nero Galassia.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email