allroad

Piccole adventure o crossover: sono le moto all-road. I modelli più belli e convenienti

I motociclisti a caccia di un modello che sappia soddisfare tante esigenze sono sempre più numerosi: gli amanti delle due ruote sono costantemente alla ricerca di moto che possano concentrare in una unica versione divertimento su strada, comodità, predisposizione ai viaggi, spirito avventuroso e talvolta anche propensione all’off-road. Si tratta delle moto “all-road” medie (enduro stradali, piccole adventure o crossover): una categoria che è sempre più popolata di modelli. Secondo il magazine omnimoto.it sono 5 le moto in grado di condensare tutte le caratteristiche dell’all-road. Ecco una breve guida comprensiva di caratteristiche delle moto e prezzi.

1

Honda CB500X (o NC750X) – La Casa giapponese propone in tal senso una moto piccola ma molto ben fatta. La CB500X, disponibile anche nella versione Travel Edition, è facile da guidare, divertente e perfetta per chi vuole muovere i primi passi senza voler rinunciare al comfort e a prospettive di viaggio. Ha un peso di 178 kg ed è equipaggiata con un bicilindrico da 471cc capace di erogare una potenza di 48 CV. Il suo prezzo di partenza è di 6.490 euro, che diventano 7.820 per la Travel Edition.

2

Suzuki V-Strom 650 XT – In occasione del Salone di Colonia è stato presentato l’aggiornamento della V-Strom 650 XT, che somiglia molto alla sorella maggiore da 1000cc. In attesa che debutti sul mercato, il modello attualmente a listino è una moto comoda, di sostanza e molto robusta. È perfetta per un utilizzo a 360 gradi e oggi – complice l’arrivo del nuovo modello – potrebbe essere strappata magari ad un prezzo vantaggioso. Oggi è a listino a 8.590 euro e monta un bicilindrico da 645cc capace di erogare una potenza di 69 CV.

3

Yamaha Ténéré (o Tracer 700) – Con il probabile arrivo del nuovo Ténéré, potrebbe essere facile spuntare un prezzo interessante anche sul “vecchio” 660 che, ben equipaggiato, si rivela un mezzo inarrestabile e pronto all’avventura. Monta un monocilindrico da 660cc capace di erogare una potenza di48 CV e può regalare molte soddisfazioni, appunto, in fuoristrada. Il suo prezzo di listino è di 7.390 euro ed una ipotesi da non trascurare affatto.

4

Kawasaki Versys 650 – La media di Hamamatsu si chiama Versys 650, ha un bel design ed è una moto da sempre molto apprezzata dai motociclisti che utilizzano le due ruote quotidianamente e non disdegnano il turismo a medio e lungo raggio nel tempo libero. È spinta da un motore bicilindrico da 649cc capace di erogare una potenza di 69 CV e ha un prezzo di listino di 7.490 euro.

5

BMW F 700 GS – È una moto molto facile da guidare, confortevole ed estremamente versatile. È spinta da un bicilindrico da 798cc capace di erogare una potenza di 75 CV. È un’alternativa più economica, ma comunque di sostanza, alle 800 standard e adventure. Il suo prezzo di listino è di 9.750; per la F800GS – che monta il bicilindrico da 798cc e 85 CV – bisogna invece spendere almeno 11.900 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email