Più alta, raffinata, aerodinamica. Mercedes GLA si rifà il look per il 2017: tutti i suoi segreti

Più alta, raffinata e aerodinamica. Cambia così il design della Mercedes GLA, che ha deciso di affrontare il 2017 con un look nuovo di zecca e si prepara a tornare ad aprile 2017 in una versione che riprende le linee della famosa e apprezzata Enduro. Tre gli assetti a disposizioni, per assecondare le esigenze degli automobilisti di ogni tipo: il Comfort Offroad che prevede un’altezza maggiorata per assicurare una posizione rialzata e un’estetica più aggressiva, l’assetto comfort e quello ribassato per chi ama uno stile più sportivo. Per quanto riguarda l’esterno, la GLA offre fari Led High Performance che non affaticano gli occhi e riducono il consumo energetico.

Ma è soprattutto nella tecnologia di bordo che Mercedes punta forte, con telecamera a 360° per monitorare l’area attorno alla vettura e la trasmette al Media Displa sotto forma di vista d’insieme a schermo intero o tramite sette diverse angolazioni in modalità split screen. Un’innovazione unica nel segmento cui si aggiunge quella dell’Hands-Free Access per aprire e chiudere il portellone posteriore con un semplice movimento del piede, arrestandolo in qualsiasi momento in presenza di un ostacolo.

Tecnologia al top anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza: di serie sono previsti il sistema di assistenza alla frenata attivo, che avverte il guidatore qualora la distanza rispetto al veicolo antistante sia troppo ridotta e fornisce assistenza in frenata se necessario, l’Attention Assist per riconoscere i primi sintomi di stanchezza del guidatore e di avvisarlo prima che venga sopraffatto da un colpo di sonno e il controllo degli angoli ciechi.

La nuova GLA si presenta infine con una gamma di motori diesel e benzina con potenze che spaziano da 109 cavalli fino ad arrivare ai 381 della GLA 45 4Matic. I prezzi partono da 30.140 euro per GLA 180 con il modello di punta Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC che è offerto a 63.550 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email