Più sportiva e decisa, Seat lancia la quinta incarnazione della fortunata linea Ibiza

Più sportiva e decisa, con linee spigolose e un look scolpito. Seat lancia sul mercato la quinta incarnazione della fortunata Ibiza e si prepara ad affrontare l’agguerrita concorrenza forte di un modello che farà la gioia degli amanti del tempo libero, dallo stile inedito abbinato con importanti aggiornamenti sotto il profilo tecnologico. Invariate lunghezza e altezza, a cambiare rispetto agli illustri predecessori è la larghezza che ora segna 178 cm (un aumento di 8,7) e il passo che arriva a 256 cm (+9,5).

Un risultato figlio della piattaforma modulare MQB A0, che il Gruppo Volkswagen per la prima volta ha voluto utilizzare per un’auto Seat, e che garantisce una maggiore abitabilità anche per chi siede dietro, con un bagagliaio dai 355 litri di capacità, ben 63 in più rispetto a prima. Per quanto riguarda i motori sul fronte benzina ci sono il tre cilindri 1.0 TSI da 95 e 115 Cv ed il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV. Per il metano il tre cilindri 1.0 TSI da 90 Cv e non manca il 1.6 TDI declinato nelle potenza da 80, 95 e 115 Cv. Il cambio è il manuale a 5 marce per le versioni fino a 95 Cv e manuale a 6 rapporti per le più potenti.

Largo spazio all’assistenza a bordo a partire da Front Assist, telecamera posteriore di parcheggio, e dall’Adaptive Cruise Control (ACC). Il tasto Heartbeat permette inoltre di accendere immediatamente il motore, con una semplice pressione. Seat Ibiza arriverà sul mercato a giugno 2017, con un listino che dovrebbe partire da 14.000 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email