Potenza inedita e tecnologia all’avanguardia per Audi Q8 Concept che torna in versione Sport

All’ultimo Salone di Ginevra, da poco andato agli archivi, è stata una delle novità più apprezzate, dopo che un prototipo era già stato mostrato a Detroit. Audi Q8 Concept torna in versione Sport e si prepara ad affrontare la concorrenza forte di una potenza rinnovata (476 Cv e ben 700 Nm di coppia motrice) e di uno scatto che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e 275 km/h di velocità massima.

Audi Q8 Concept Sport mostra anche un look rinnovato, con mascherina anteriore a nido d’ape, passaruota più larghi, un estrattore aerodinamico che integra gli scarichi di forma ovale e un abitacolo invariato studiato per quattro passeggeri con sistema multimediale dotato di display touchscreen, cruscotto digitale e head-up display con realtà aumentata.

La carrozzeria nasconde una meccanica ibrida composta da un V6 da 3 litri con turbocompressori ad azionamento elettrico: al minimo sono messi in funzione dall’elettricità, mentre al crescere dei regimi vengono azionati dalla pressione dei gas di scarico del propulsore endotermico e da un sistema mild hybrid. Stando a quanto dichiarato da Audi, l’autonomia è di circa 1.200 km con un pieno di verde di 85 litri.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email