premier

Premier, tutti i caschi della gamma 2017: 14 soluzioni presentate a EICMA

A EICMA 2016 Premier ha mostrato tutta la gamma di caschi del catalogo 2017. L’assortimento è vasto e comprende 14 prodotti che vengono incontro alle esigenze dei clienti. Ecco le caratteristiche dei nuovi caschi Premier.

1

CARBON TOUR – Primo flip-up sul mercato completamente in carbonio, ha sia la calotta esterna che la mentoniera in questo materiale ricercato e prezioso. Le imbottiture interne sono realizzate con tessuto Sanitized antiallergico, e sono completamente sfoderabili e lavabili. Il meccanismo visiera consente la rimozione della stessa senza l’ausilio di attrezzi. Questo casco è conforme all’omologazione Europa ECE 22-05.

2

DRAGON EVO – Ulteriormente rivisitato nelle grafiche, ha calotta in materiale tricomposito DCA, un abile mix di dyneema, carbonio e fibre aramidiche, studiato per ottenere massima leggerezza e resistenza. La forma aerodinamica è il frutto dei test effettuati in laboratorio e delle verifiche eseguite direttamente sui circuiti motociclistici, grazie all’esperienza di ben noti piloti che hanno utilizzato il Dragon nelle condizioni estreme delle gare. Le taglie vanno dalla XS alla XXL.

3

EXIGE – Racchiude in se tutto il know how dell’azienda italiana nello specifico settore dei caschi off-road. La calotta esterna è stampata in materiale termoplastico. Il taglio formale è stato studiato per essere particolarmente resistente agli urti e per consentire l’utilizzo del neck brace. Una protezione per il naso è fissata alla parte superiore della mentoniera.

4

GENIUS – Fa parte della nuova generazione di caschi apribili. Ideato e realizzato dal centro R&D di Premier, questo flip up si distingue per la sua calotta filante ed aerodinamica e per l’estrema funzionalità. Pensato per un utilizzo a 360 gradi, può essere adoperato sia nel traffico urbano che nei lunghi viaggi.

5

JT3 – Progettato e realizzato da Premier per essere utilizzato con le più recenti naked o con i nuovi e potenti maxiscooter, sfoggia una calotta in tricomposito DCA (dyneema, carbonio e fibre aramidiche), che garantisce leggerezza e sicurezza. Qualità che si esaltano nella versione Carbon, con calotta esterna interamente in carbonio, ancora più leggera e resistente agli urti.

6

LE PETIT – Il casco Le Petit è un jet fashion che si distingue per la sua comodità e per la sicurezza. Viene proposto in due modelli: il Visor, con visiera; il Classic, con tre bottoni in metallo sulla parte frontale superiore della callotta, ai quali si può fissare il frontino o una visiera old style.

7

MASK – Una delle novità della collezione 2017 è rappresentata da questo modello. Premier ha applicato al casco Vintage un’appendice, costituita da due parti: gli occhiali tipo cross ed una maschera protettiva. Gli occhiali hanno i bordi interni ricoperti in spugna e dispongono di una lente in Lexan removibile. Sono fissati direttamente alla calotta tramite due nastri elasticizzati e due bottoni. La calotta esterna è stampata in fibre tricomposite DCA.

8

MONZA – Il modello Monza di Premier racchiude in se tutta la sicurezza delle fibre tri-composite DCA. Progettato per chi utilizza moto sportive, grazie al suo eccellente comfort può essere apprezzato anche dai moto turisti che indossano il casco per lunghi periodi. Il casco Monza è stato testato dalla SHARP, con risultati di alto livello.

9

 

MX – Questo casco è retrò Premier non solo nelle grafiche, ma anche nella forma della calotta e dei vari componenti. MX riprende lo stile dei modelli da cross degli anni 70, ma è conforme ai moderni standard di sicurezza. La calotta esterna è stampata nella struttura multi assiale denominata DCA.

10

TOURAN – Progettato e realizzato per essere adatto al moto-turista, racchiude in se tutte le caratteristiche tipiche dei caschi Premier: leggerezza, sicurezza e aerodinamicità. Comodo e leggero, ha la calotta in materiale tricomposito DCA.

11

TROPHY – Riprende lo stile e le forme dei caschi degli anni 70, ma è conforme ai moderni standard di sicurezza. Ha la calotta esterna stampata nellaa struttura multi assiale DCA. Come tutti i caschi Premier, anche questo è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05.

12

VANGARDE – Questo modello è indicato per un uso cittadino e per chi vuole un casco comodo, sicuro, bello ed alla moda. La calotta del Vangarde è stampata sia in solo carbonio che in fibra tricomposite DCA.

13

VINTAGE – Jet dalla forma classica ed accattivante, risponde alle più recenti richieste dello stile e della moda applicata ai caschi ad uso motociclistico. Disponibile in tante bellissime grafiche, il Vintage è un casco fashion, indicato per un uso cittadino.

14

VIPER – Jet dalla forma classica ed accattivante, risponde alle più recenti richieste dello stile e della moda applicata ai caschi ad uso motociclistico. Disponibile in tante bellissime grafiche, il Vintage è un casco fashion, indicato per un uso cittadino.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email