Una promozione imperdibile per il lancio della nuova Prius Plug: l’offerta Toyota valida fino al 30 giugno

La seconda generazione di Prius Plug in arriva sul mercato e per il lancio, fino al 30 giugno, sarà possibile acquistarla al prezzo di 34.900 euro con formula Pay Per Drive con rate da 289 euro al mese. Una vettura che adotta il primo sistema Toyota duale motore/generatore che aumenta la potenza EV, il primo sistema di climatizzazione al mondo con pompa di calore a iniezione a gas che migliora l’autonomia EV e il nuovo sistema di ricarica solare (Solar Roof) sul tetto per estendere ulteriormente l’autonomia EV.

Grazie alle nuove batterie, la Prius Plug in riesce a percorrere oltre 50 km di autonomia EV fino ad una velocità di 135 km/h, con emissioni di CO2 pari a 22g/km e consumi pari a1 l/100 km. La vera novità della nuova ibrida di casa Toyota si trova sul tetto: il solar roof funziona sia quando la vettura è ferma, andando a ricaricare la batteria, sia durante la marcia, quando viene ricaricata la batteria ausiliaria da 12 volt compensando i carichi ausiliari e riducendo i consumi della batteria principale. Viene così fornito un incremento potenziale dell’efficienza pari a circa il 2-3%. La ricarica solare può migliorare l’autonomia elettrica fino a 5 chilometri al giorno, l’equivalente di 1.000 chilometri di marcia ogni anno.

L’accoppiamento tra le unità turbodiesel e il sistema di trazione integrale permanente garantisce una dinamica di marcia sempre soddisfacente sia in termini di trazione sia che dal punto di vista della sicurezza in tutte le condizioni meteo e di fondo stradale. Fulcro del sistema è una frizione a lamelle idraulica con regolazione elettronica, posizionata davanti all’asse posteriore che distribuisce la potenza sulle quattro ruote sempre in funzione delle circostanze e delle necessità.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email