rangeroverevoque2

Range Rover Evoque, restyling di qualità per il best-seller Land Rover

Per il 2016 Range Rover ha pensato a un restyling per la Evoque. E l’idea del rinnovamento appare giusta dall’impatto che offre il nuovo crossover: dall’esordio (5 anni fa) l’Evoque è il modello Land Rover più venduto al mondo. Sull’Evoque colpiscono molto gli accorgimenti estetici sempre utili e con una loro funzionalità, come il paraurti anteriore nuovo che integra ora sottili fendinebbia a LED e le prese dʼaria più ampie. La Evoque 2016 è anche la prima Land Rover a offrire i fari adattivi Full-LED, che garantiscono una visibilità notturna superiore, mentre la funzione di svolta delle frecce è ora integrata nelle luci diurne a LED. La griglia è disponibile in due stili diversi (come su alcune Mercedes): un motivo a maglia stretta o a esagoni sulle versioni Dynamic. Sulla coda spicca il nuovo spoiler sul portellone, che integra una luce di stop più sottile e a LED, mentre la pinna sul tetto incorpora unʼantenna 3G che migliora la ricezione del telefono cellulare.

rangeroverevoque4

Il nuovo motore è anche il più parsimonioso della gamma con consumi medi di gasolio di 4,2 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 109 g/km, i nuovi turbodiesel Ingenium registrano valori da primato per la categoria e abbassano i costi di esercizio di 5.000 euro in 3 anni, considerando percorrenze medie e gli intervalli di manutenzione che passano da 25.000 a 30.000 km. Il sistema di riduzione catalitica selettiva e il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico riducono inoltre le emissioni di NOx (ossidi di azoto).

rangeroverevoque3

La potenza è di 180 CV e sul mercato è presente la non meno efficiente versione da 150 CV.
Rafforzate anche le qualità in fuoristrada, visto che la nuova Evoque dispone del sistema All-Terrain Progress Control che ha debuttato un anno fa su Range Rover e Range Rover Sport. Si tratta di una tecnologia che alleggerisce la guida e permette al pilota di affrontare terreni più impegnativi. Le novità presenti nellʼabitacolo comprendono i nuovi sedili a 6 regolazioni e nuovi pannelli delle portiere, un sistema di infotainment con touchscreen da 8 pollici. Lʼintero ambiente è sofisticato e i materiali tattili sono di altissima qualità, con rivestimenti in tessuto Ebony standard. Optional i sedili anteriori massaggianti. Range Rover Evoque 5 porte 2.0 diesel 180 CV con cambio automatico e trazione 4×4 costa 43.500 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email