Dopo i recenti record di vendita, Toyota Camry torna in versione riveduta e corretta: nasce così l’inedita Fun Sedan Concept

Negli Stati Uniti è stata una delle regine assolute del recente passato, con vendite record e una schiera di fedelissimi a ingrossarsi di settimana in settimana. Ora Toyota Camry torna in una versione rivista e corretta presentata in anteprima al Salone di Ginevra, dopo una prima anticipazione già arrivata al Salone di Detroit. Un modello che prende il nome di Fun Sedan Conpcet e che presenta elementi inediti come i fari a Led.

Tante informazioni restano al momento ancora segrete, in particolare quelle riguardanti il prezzo della vettura, le dimensioni e le motorizzazioni a disposizione. L’unica cosa sulla quale Toyota ha subito fatto chiarezza è che il prototipo è stato sviluppato sulla nuova e flessibile piattaforma globale Tnga, che con il 2020 dovrebbe servire per la produzione della metà della gamma del colosso nipponico.

Analogamente ad altri concept, anche l’ultima arrivata vanterà un’aerodinamica più raffinata, sacrificando gli specchietti retrovisori in favore delle telecamere e nascondendo le maniglie per l’apertura delle portiere. La nuova Camry è a listino negli Usa con tre unità: un aggiornato ibrido, un V6 benzina da 3.5 litri ed un quattro cilindri da 2.5.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email