Renault Clio arricchisce la gamma con un modello ecologico pensato per la città

Una nuova versione per la Renault Clio, che torna sul mercato con la Turbo GPL completando così una gamma composta dalle Clio a benzina e diesel e proponendo un modello che ha nella riduzione delle emissioni il suo punto di forza, così da permettere di viaggiare all’interno della città nonostante le sempre più strette limitazioni. A spingerla l’ultima nata della casa francese un motore Energy TCe 3 cilindri 900 cc turbo da 90 cv/140 Nm, in grado di funzionare sia a gas sia a benzina.

Il serbatoio supplementare per il gas ha una capienza di 34 litri che, sommati ai 45 del serbatoio benzina, portano l’autonomia complessiva a 1500 chilometri. La nuova Clio Turbo GPL è già disponibile nelle concessionarie italiane e dal punto di vista estetico non presenta novità rispetto ai suoi predecessori, così come tradizionali sono gli interni che confermano la grande attenzione per i dettagli e la qualità indiscussa.

Tra le dotazioni per connettività e assistenza alla guida spiccano tecnologie per il relax come Radio R&GO, Smart Nav Evolution e R-Link Evolution o il BOSE sound system. Presenta a bordo anche un allarme sonoro che avvisa ogni volta che c’è un cambiamento nel limite di velocità e che può essere disinserito manualmente nei tratti di strada in cui rischia di diventare troppo assillante.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email