Seat arricchisce la sua gamma lanciando ATECA FR, la più sportiva e grintosa tra le novità in arrivo

Il debutto è avvenuto al Salone di Barcellona, anche se in Italia era già possibile ordinarla. Seat Ateca FR è la versione sportiva e a trazione integrale del primo Suv della casa spagnola, lanciata sul mercato a un prezzo che parte dai 32.475 euro della versione equipaggiata con l’unità Tsi benzina da 1.4 litri da 150 cavalli e trasmissione automatica Dsg a 6 rapporti. La variante FR è offerta anche con altre unità da 2.0 litri.

A spiccare è innanzitutto la presenza del turbo benzina da 190 cavalli abbinato al cambio Dsg a 7 marce per il quale vengono dichiarati consumi nel ciclo misto di 6,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 144 g/km. Il prezzo è di 34.275 euro. Gli altri due propulsori sono i Tdi da 150 (fino a 20 chilometri per litro di percorrenza) e 190 cavalli, con le stesse trasmissioni dei modelli a benzina. FR completa così la gamma Seat.

Le linee del paraurti e dei fendinebbia posteriori sono specifiche e sono abbinate ai cerchi in lega da 19” Perfomance Machined e ai passaruota, alle minigonne laterali e allo spoiler in tinta con la carrozzeria. Altri dettagli che risaltano sono la pedaleria in alluminio e le immancabili cuciture rosse sul volante e sul pomello della leva del cambio.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email