toyota

Sempre più sportiva: tutte le novità della Toyota GT86

Nuovo look per la Toyota GT86: il modello 2016 verrà presentato al Salone di New York (25 marzo – 3 aprile). Il nuovo modello andrà in vendita entro l’anno ma già è possibile analizzare le modifiche. Per quanto riguarda il prezzo di vendita si dovrebbe aggirare sui 30mila euro. Il restyling non è stato radicale: solo alcune modifiche per rendere ancora più competitiva la vettura. L’obiettivo è stato comunque quello di rinfrescare l’immagine della sportiva giapponese senza andare a intaccare il piacere di guida che è in grado di offrire.

Le novità più interessanti riguardano le modifiche estetiche alla vettura: il fascione paraurti anteriore che sfoggia una presa d’aria di maggiori dimensioni e nuovi proiettori dotati di Led, quest’ultima tecnologia viene utilizzata anche per i fari posteriori che lambiscono il paraurti della coda di nuova concezione. All’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare il nuovo volante con comandi multimediali e il logo “86” posizionato al centro, mentre in opzione è possibile richiedere i sedili rivestiti in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto color argento che richiamano la copertura in pelle scamosciata dedicata ai pannelli porta e a quello della strumentazione.

Non  sono state apportate modifiche al motore: resta il validissimo quattro cilindri Boxer 2.0 litri capace di sviluppare ben 200 CV sulla trazione posteriore ed in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h e di farla scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Ancora qualche giorno e poi a New York tutti gli appassionati potranno vedere dal vivo questa splendida creatura della Toyot



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email