bmwgt

Si rinnova la BMW Serie 3 GT, stile dinamico e cura dei dettagli

Si rinnova la Bmw Serie 3 Gran Turismo. In vendita da luglio, la variante GT della casa bavarese ha totalizzato, oltre 130mila unità vendute ed è stata proposta come alternativa alle berline o alle station wagon di fascia “media”. La nuova versione presenta uno stile maggiormente dinamico con inediti gruppi ottici a Led di serie e una coda che appare più muscolosa negli allestimenti più sportivi.

bmwgt3

Per quanto riguarda gli interni della nuova vettura è presente l’ultima versione del sistema di navigazione Professional oltre all’integrazione dei telefoni cellulari via Bluetooth (che ora di serie su tutte le GT). A richiesta è disponibile avere un guscio a induzione per consentire di alimentare con corrente gli smartphone e di collegarli all’antenna esterna senza che sia necessario un cavo. Nella gamma dei motori debutta il nuovo 4 cilindri di 2000 cc con due compressori da 224 CV, mentre l’offerta diesel prevede i 4 cilindri “aggiornati” con potenze comprese fra 150 e 313 CV. Il top di gamma è, invece, il dal 6 cilindri di tre litri, il 340i Gran Turismo da 326 CV.

bmwgt4
La cura dei dettagli continua all’interno dell’abitacolo dove la casa bavarese ha introdotto nuovi materiali qualitativamente migliori rispetto a quelli del modello di derivazione. Nuove cromature e particolari meglio rifiniti rendono più lussuoso e raffinato l’abitacolo mentre un nuovo impianto di infotainment introduce in gamma le tecnologie già viste sulle altre BMW Serie 3. La BMW Serie 3 GT è lunga 4.824 millimetri, propone un passo di 2.92 metri e dispone di un grande bagagliaio da 520 litri che all’occorrenza può raggiungere i 1.600 litri. A livello tecnico cambiano praticamente solo le motorizzazioni, ora più efficienti e performanti.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email