sportline2

Skoda, la Superb Wagon con l’allestimento SportLine: quattro varianti che uniscono classe ed eleganza

È già ordinabile la nuova versione della Skoda Superb Wagon SportLine. Sarà disponibile dai primi mesi del 2017 ed è proposta in quattro varianti che si differenziano nelle caratteristiche tecniche relative alla trasmissione e alla trazione. C’è infatti quella a trazione anteriore e cambio a doppia frizione con motore da 150 CV (prezzo 39.960 euro); quella a trazione integrale, cambio tradizionale e lo stesso motore da 150 CV (40.260); quindi due varianti da 190 CV, una a trazione anteriore e cambio a doppia frizione (41.460) e l’altra 4×4 e cambio a doppia frizione (43.560). Per tutte il motore è il turbodiesel TDI 2.0. La Superb Sportline è già ordinabile e le prime consegne sono previste nel corso del primo trimestre 2017.

sportline

L’allestimento sportivo della nuova Skoda Superb Wagon si unisce alla personalità “importante” e all’eleganza del modello. Dal mix scaturisce una vettura dall’immagine polivalente, adatta a un uso versatile, per la famiglia ma anche per le persone che amano la vita sportiva, anche nella guida. Con questa nuova proposta la Skoda conta di migliorare ulteriormente la penetrazione del modello Superb nei mercati europei, dove peraltro è già apprezzato (della ultima edizione lanciata l’anno scorso sono state venduti già oltre 100 mila esemplari). L’allestimento SportLine si distingue per i numerosi dettagli verniciati in nero lucido, come la calandra, le cornici dei finestrini e i mancorrenti al tetto. Inedito è anche il design del paraurti posteriore, rifinita da una particolare cromatura all’altezza dei terminali di scarico. Il nero caratterizza gli specchietti retrovisori, le bandelle che corrono lungo le portiere e il fondo degli antinebbia. Completano il quadro “Superb Wagon SportLine” i cerchi in lega da 18 pollici, impreziositi dalle finiture brunite e dai vetri dei finestrini laterali posteriori scuri.

sportline4

L’approccio sportivo della nuova Superb Wagon si nota anche negli interni: i sedili sono rivestiti in Alcantara e il volante è a tre razze con cuciture a contrasto di color argento, la pedaliera è in alluminio. Fa parte della dotazione di serie anche il navigatore satellitare Amundsen con schermo touch da 8” con connettività Bluetooth, comandi vocali e i sistemi Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink che consentono di collegare il proprio telefono replicando le sue app sul sistema dell’auto. La guida viene resa sicura da numerosi altri dettagli della Superb Wagon SportLine, come i gruppi ottici bixeno con fari diurni LED, gli ammortizzatori a controllo elettronico con assetto di guida configurabile con comando elettronico, il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email