slot machine online

Slot Machine Online: parametri, funzioni extra e come approfittarne

Notevolmente in ascesa soprattutto negli ultimi anni, quello delle slot machine online è comunque un settore le cui molteplici funzionalità sono sconosciute a molti. D’altronde, se da una parte è la fortuna a far la voce grossa su ogni singola giocata degli utenti, dall’altra bisogna riconoscere che anche un pizzico di abilità da parte del giocatore, se ben sfruttata, può avere la sua rilevanza. Ovviamente, non esistono trucchi capaci di assicurare al 100% la vincita, ma conoscendo il funzionamento delle slot online moderne si può avere qualche chance in più.

Le caratteristiche di una slot: perché conoscerle

Vengono denominate funzioni extra, o speciali, e caratterizzano ogni singola slot machine. Si tratta delle peculiarità di una macchinetta che, se conosciute dal giocatore, gli permettono un vantaggio, seppur lieve. In questo articolo ne affronteremo due in particolare, vale a dire: i Bonus Game e la Modalità Cascata. Vi diciamo tutto ciò non solo per suggerirvi delle strategie assolutamente consentite e che fanno leva sulle vostre capacità, ma anche per invitarvi a diffidare di altri mezzucci illegali che online circolano con una certa facilità e senza scrupolo. È tempo di entrare nel vivo del nostro discorso sulle slot machine online.

Funzioni extra: Bonus Game

In questo primo esempio, troviamo una funzionalità speciale che consiste semplicemente nell’apparizione di un mini-gioco nel gioco della slot sulla quale state giocando. Come attivarlo? E’ semplicissimo, tramite una combinazione di rulli che, anche a seconda della vostra fortuna, può procurarvi premi extra o comunque altri tipi di vantaggi.

Funzioni extra: Modalità Cascata

In questo caso ci imbattiamo in una funzione che, se da una parte risulta intrigante, dall’altra è anche in grado di aumentare le possibilità di aggiudicarsi il jackpot. In cosa consiste? Andiamo a vedere. Innanzitutto è necessario che in seguito ad ogni rullata appaia una combinazione vincente, poi, i simboli allineati spariranno improvvisamente e gli spazi a quel punto rimasti privi di simboli verranno nuovamente riempiti da un movimento a cascata dei rulli: da qui la particolarità del nome attribuito a questa funzione. Infine, per ogni combinazione vincente ne segue subito un’altra e non è escluso che possano succederne altre a partire da una nuova singola puntata. Anche in questo caso è bene citare un esempio di gioco con tale funzione speciale: esempio classico è la slot Bonanza di Big Time Gaming.

slot machine on line

Perché le slot online sono così popolari

Parlando di vantaggi, va detto che il gioco online paga indubbiamente di più. Esistono infatti dei valori che caratterizzano le slot online e che permettono di avere un ritorno economico maggiore. Uno di questi è l’RTP, ovvero la percentuale di ritorno al giocatore che una slot eroga sotto forma di vincite/premi. Praticamente la slot deve restituire all’utente una percentuale della somma raccolta rispetto a quanto è stato puntato inizialmente dal giocatore. Nells lot è detto RTP ed è l’equivalente del payout nei giochi di carte.

Attenzione: non si tratta di valori che vengono usati come se fossero trucchetti per vincere di più, ma di parametri che possono essere sfruttati a proprio vantaggio per individuare la slot che, mediamente, va a restituire una quota maggiore di altre. Per quota intendiamo un valore RTP elevato, ma non solo: bisogna anche farsi furbi e scegliere la slot machine con le funzioni extra più complete, quella che offra giri gratuiti (free spin) e bonus game con cui aumentare eventualmente la propria vincita (qui un esempio).

La sicurezza prima di tutto

Si, avete capito bene, il gioco d’azzardo digitale, ovvero fruito in rete, paga sicuramente di più di quello analogico fruito nei bar o nelle sale da gioco.

La cosa importante, a prescindere dal luogo in cui si gioca, è osservare la regola di tutte le regole: giocare in sicurezza.

Cosa si intende per “giocare in sicurezza”? Si tratta di mettere la testa in ciò che si fa, senza esporsi ai rischi dell’ambiente. Giocare in sicurezza significa farlo con consapevolezza, scegliendo gestori che garantiscano aleatorietà dei giochi e trasparenza nelle informazioni. Fate caso alla presenza del logo ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) che assicuri la sicurezza di quell’operatore e della relativa piattaforma di gioco.

Dopotutto, un concessionario di giochi a distanza regolarmente in possesso di licenza non rischierebbe mai di farsela revocare “fregando” i propri clienti. Basti pensare che nessun operatore investirebbe milioni in una licenza per poi essere escluso dal web, incriminato ed infine multato per truffa ai propri clienti.

Il settore del gioco a distanza, in Italia, è regolamentato severamente. La legge impone ai gestori di adottare l’algoritmo RNG (random number generator) sui relativi portali di gioco. Questo meccanismo serve a garantire la casualità dei risultati, restituendo ogni volta esiti aleatori e totalmente imprevedibili.

In termini pratici, l’RNG riproduce il concetto di aleatorietà nel gioco digitale attraverso un algoritmo. Ricordate, infine, di condire il vostro gioco con la testa.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email