smart3

Smart, per i 18 anni una Fortwo limited edition pensata per il mercato italiano

La Smart festeggia 18 anni: fu lanciata per la prima volta nel 1998 e da allora in Italia ha venduto oltre mezzo milione di unità. Il mercato italiano è il primo a livello mondiale per la piccola citycar. Per celebrare l’importante compleanno e il rapporto speciale che la lega agli italiani, è stata lanciata un’inedita edizione limitata chiamata, appunto, 18th anniversary. Arricchita la dotazione di serie: radio digitale, impianto audio JBL, terminale di scarico cromato e pedaliera sportiva. Interessanti anche lo sport pack, che ribassa l’assetto di 10 millimetri, e i cerchi in lega da 16″ in total black.

smart2

La 18th anniversary sarà disponibile sia con la motorizzazione da 70 CV che con quella da 90 CV, a partire da poco meno di 16.000 euro, solamente in carrozzeria fortwo. I festeggiamenti per il compleanno della smart hanno riguardato i punti vendita in tutta Italia e sono stati l’occasione per riscoprire anche i modelli del passato: auto ormai passate alla storia come la prima smart, la Roadster, la Roadster-Coupé e la Crossblade sono state nuovamente “svelate” (nel vero senso del termine perché erano nascoste da un telo) per ripercorrerne le tappe insieme agli invitati della festa, tutti fedeli clienti del marchio.

smart4

“Festeggiamo un traguardo importante e per questo vorrei prima di tutto ringraziare i 500.000 clienti italiani che hanno scelto Smart, regalando all’Italia il primato del primo mercato al mondo – ha detto Lucio Tropea, direttore vendite Smart Italia –. Anche dopo diciotto anni rimane per tutti la “Smartina”, un concentrato di valori racchiusi in appena 2 metri e 70, che le hanno permesso di restituire alle città chilometri di spazio ed essere pioniere e ambasciatrice della mobilità del futuro grazie a prodotti e soluzioni come Smart electric drive, che ha inaugurato l’era della e-mobility e car2go, protagonista della sharing economy”.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email